Sciate in giornata (sabato o anche in settimana) da Milano est (e non solo)

ci fosse qualcuno che un giorno delle prossime due settimane volesse approfittarne per un'uscita infrasettimanale possibilmente soleggiata rimango a disposizione..sono automunito, partenza presto, rientro in zona tassativamente per le 18 circa ;)
 
Matt siamo vicinissimi!

Settimana prossima ho qualche impegno ma forse giovedì si può fare...anche se alle 21 dovrei tenere una piccola conferenza in paese sulla bolletta elettrica...quindi dovrei sciare con calma per non spaccarmi:PAAU

Scusate io non so perchè ma non riesco più a ricevere notifiche mail...se qualcuno è interessato a condividere viaggio e spese, partenze da Mi est (con possibile sosta al parcheggio autostradale di Arluno se si va in valle d'Aosta) mi manda un messaggio privato col numero di telefono e lo metto in una mini chat molto tranquilla che non da fastidio .... si scrive SOLO di uscita sci imminente
 
Io e Matteo (zaion)
IMG-20200215-WA0011.jpg
 

.

A quando la prossima?

Ciao!
Seguo - a quando la prossima?
Non sono di Milano, ma sono spesso in zona per lavoro e nulla vieta di approfittare del weekend per la montagna :)

L
 
Per giovedì prossimo (20/1) propongo sciata a Gressoney, serve super Green Pass. Partenza 6:45 da Pessano, si scia fino a chiusura impianti. Offro passaggio in auto da Pessano e dintorni o MM Comasina (h7:00) con condivisione spese (circa 75€ tra gasolio e autostrada, da dividere tra i presenti in auto)
 
Ragazzi qualcuno si fa una sciata infrasettimanale zona piemonte valle d'aosta. Io partirei da GE ma non ho compagni di merende
 
Ho una mezza idea di chiudere la stagione con una ultima sciata infrasettimanale, esempio giovedì 10/3.

Destinazione Tonale, che forse è messo meglio di gressoney in quanto a neve. Volontari da Milano?
 
Ciao a tutti.

Da qualche anno i figli, cresciuti, per mille impegni non mi fanno più compagnia nelle sciate.

provo allora a lanciare l'idea (magari già tentata ma non ho trovato granché¨) di formare un gruppo di "milanesi" che partono da Milano est (zona Monza - Loreto - Cernusco sul Naviglio ecc) per condividere viaggio e SPESE.
Io ho una Astra SW del 2010, non monto di solito il portasci e quindi ho 3 posti comodi (ma ovviamente se ne può parlare).
Sono un po' "rustico", non curo il look né¨ gli sci... e mi piace sfruttare le giornate fino in fondo.

Località: di solito andavo in Valle d'Aosta (Gressoney), ma l'anno scorso per motivi di costo (autostrade carissime) e distanza chilometrica ho "riscoperto" alcune località non proprio malaccio (Tonale, Chiesa Valmalenco in particolare)

Sciate: in giornata, di sabato ma anche in giorni settimanali, visto che ho molte ferie arretrate da smaltire.

Costi: con gli amici siamo soliti dividere le spese, soprattutto se a prendere l'auto sono sempre gli stessi...io sono maniacale e so quanto mi costa l'auto, anche di manutenzione ordinaria e gomme, e sono uno che fa molto da solo quindi spendo poco...
Si potrebbe quindi ipotizzare una spesa globale di 0,14€ al km, alla quale sommare eventuali pedaggi autostradali.
Spesa uguale per tutte le auto, una sorta di "car sharing", per evitare discussioni (e ovviamente da dividere tra i trasportati)

Livello: nonostante l'età e l'assenza di allenamento io mi ritengo uno sciatore medio-elevato, faccio qualsiasi pista e preferisco andature allegre e curvoni molto veloci, anche se poi le gambe non reggono e devo rifiatare spesso.
Ma il livello non credo sia un problema grosso, al limite si mette in conto di separarsi se il livello é troppo differente, come facevo l'anno scorso con i colleghi troppo "lentigradi"

Punto di partenza: come già detto Milano Est; io sono a Pessano con Bornago, ma si potrebbe convergere nel punto più comodo a tutti e poi usare solo le auto necessarie. Ovviamente se si dovessero aggiungere altri gruppetti che partono da altra zona niente da dire, non é un motivo razzistico ma solo di condivisione costi e viaggio :D

Età e tipo di sci: non é un problema, accetterei pure di sciare da solo se dovessi trovare solo giovani che gradiscono il passaggio ma poi non hanno voglia di aspettarmi.... e viceversa ;-)

La mia giornata di sci: questo é per me più vincolante, per lo meno per quelli che dividono la stessa auto. A me piace sfruttare l'intera giornata, quindi partire presto (entro le 7 massimo, anche per evitare il traffico) e stare sulle piste fino a chiusura impianti.
Non disdegno i panini ma ormai preferisco una sosta al calduccio, magari non lunghissima.

Mi sembra di aver scritto tutto, che ne pensate? Interessa a qualcuno?
Ormai la stagione è andata ma credo che qualche cosa si potrebbe organizzare. Io sono di Gorgonzola ed ho casa in Valtellina. Ho conosciuto un altro scappato di casa come noi di Lissone che potrebbe fare parte del gruppo . Direi di tenere il 3d aperto per la prox stagione.
 
Ormai la stagione è andata ma credo che qualche cosa si potrebbe organizzare. Io sono di Gorgonzola ed ho casa in Valtellina. Ho conosciuto un altro scappato di casa come noi di Lissone che potrebbe fare parte del gruppo . Direi di tenere il 3d aperto per la prox stagione.
Ciao. Se sei su nel we e ti va di fare qualche curva a Livigno…
 
Top