Topic ufficiale mtb

devo sostituire la gomma posteriore alla mia mtb... una full da xc, che io uso però anche per qualcosa di un po' più scassato del tipico percorso xc... però spesso e volentieri devo sorbirmi tratti su asfalto come trasferimenti tra un trail e l'altro, qui sui colli euganei... sono indeciso tra schwalbe racing ralph (con carcassa super ground) e nobby nic... suggerimenti, pareri?
 
Fatto la prova con la catena Shimano originale….
Secondo voi è corta? Lunga? È possibile che vada bene la stessa lunghezza sia su Sram che su Shimano?
Coi nuovi cambi capire se è una catena è lunga o meno è difficile. Sul marrone c'è un tech corner ad hoc, me lo ricordo bene.
 
Coi nuovi cambi capire se è una catena è lunga o meno è difficile. Sul marrone c'è un tech corner ad hoc, me lo ricordo bene.
Alla fine andava bene la stessa lunghezza della catena originale shimano....provato a tirare via una maglia (2 semimaglie) con una catena eagle mezza usata che avevo e il deragliatore sul 50 risultava troppo tirato
 
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devo sostituire la gomma posteriore alla mia mtb... una full da xc, che io uso però anche per qualcosa di un po' più scassato del tipico percorso xc... però spesso e volentieri devo sorbirmi tratti su asfalto come trasferimenti tra un trail e l'altro, qui sui colli euganei... sono indeciso tra schwalbe racing ralph (con carcassa super ground) e nobby nic... suggerimenti, pareri?
io su asfalto mi sono trovato bene con la vittoria martello, disegno molto simile alla nobby nic.
 
io su asfalto mi sono trovato bene con la vittoria martello, disegno molto simile alla nobby nic.
vittoria martello su asfalto???????
E' una gomma da enduro che non brilla certo in scorrevolezza su asfalto o su fondi compatti...le ho usate parecchio al posteriore....gran gomma, ma non la consiglierei certo a uno che cerca una gomma adatta a percorrere trasferimenti su asfalto senza spolmonarsi....
 

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devo sostituire la gomma posteriore alla mia mtb... una full da xc, che io uso però anche per qualcosa di un po' più scassato del tipico percorso xc... però spesso e volentieri devo sorbirmi tratti su asfalto come trasferimenti tra un trail e l'altro, qui sui colli euganei... sono indeciso tra schwalbe racing ralph (con carcassa super ground) e nobby nic... suggerimenti, pareri?
Nobby nic è un'ottima gomma, e per le cose da te descritte va bene. L'altra l'ho avuta molti anni fa e si bucava sempre, ma era - appunto - molti anni fa.
 
devo sostituire la gomma posteriore alla mia mtb... una full da xc, che io uso però anche per qualcosa di un po' più scassato del tipico percorso xc... però spesso e volentieri devo sorbirmi tratti su asfalto come trasferimenti tra un trail e l'altro, qui sui colli euganei... sono indeciso tra schwalbe racing ralph (con carcassa super ground) e nobby nic... suggerimenti, pareri?
A livello di scorrevolezza ti consiglierei le Minion SS (https://www.maxxis.com/us/tire/minion-ss/) , scorrevolissime in mezzo ma tassellate come una high roller sui lati, su asfalto voli, e sulle sterrate hai grip sufficiente in trazione e frenata, oltre a un'ottima tenuta in curva. Una volta c'era anche il Larsen TT ma purtroppo è morta con il formato 26"
 
A livello di scorrevolezza ti consiglierei le Minion SS (https://www.maxxis.com/us/tire/minion-ss/) , scorrevolissime in mezzo ma tassellate come una high roller sui lati, su asfalto voli, e sulle sterrate hai grip sufficiente in trazione e frenata, oltre a un'ottima tenuta in curva. Una volta c'era anche il Larsen TT ma purtroppo è morta con il formato 26"
Forse è simile al rock razor che ho io sull'enduro. Bello, non leggero e scorrevole. Sicuramente se si sa quel che si fa in discesa è divertente anche sull'umido. Se uno vuole frenarci sopra sul dritto però gli faccio i migliori auguri e sicuramente non lo consiglieri su una XC
 
Io faccio sempre asfalto, poi offroad e poi rientro si asfalto.
mi trovo bene con la vittoria gato dietro, ora non so quale sia il suo sostituto però 🥴
 
Nobby nic è un'ottima gomma, e per le cose da te descritte va bene. L'altra l'ho avuta molti anni fa e si bucava sempre, ma era - appunto - molti anni fa.
ok... se si trattasse di anteriore non avrei avuto dubbi sul nobby nic... al posteriore ho pensato che forse la racing ralph, che ora fanno anche con la carcassa più robusta, potesse essere un'alternativa un po' più scorrevole senza perdere troppo in robustezza, appunto...

A livello di scorrevolezza ti consiglierei le Minion SS (https://www.maxxis.com/us/tire/minion-ss/) , scorrevolissime in mezzo ma tassellate come una high roller sui lati, su asfalto voli, e sulle sterrate hai grip sufficiente in trazione e frenata, oltre a un'ottima tenuta in curva. Una volta c'era anche il Larsen TT ma purtroppo è morta con il formato 26"
interessante... non ho considerato maxxis perché con quelle che monto ora non mi sono trovato per niente bene, anche se si tratta di tutt'altra gomma... ma ci guardo...

Io faccio sempre asfalto, poi offroad e poi rientro si asfalto.
mi trovo bene con la vittoria gato dietro, ora non so quale sia il suo sostituto però 🥴

mai sentita... indago...
 
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