Nuova cabinovia San Domenico-Alpe Ciamporino, continua il rinnovo

Premettendo che sono completamente d'accordo con Edo, dico anche che la discussione sulla Vallaccia, qui è OT 😉
Si anche perchè non so cosa ci sia da discutere di una bocciatura da parte di tar,consiglio di stato e ora anche cassazione...ma lui è fatto così si scalda..a san domenico invece la situazione è stramba...salvo un indenizzo profondamente inadeguato non capisco la forte ostilità del proprietario
 
Ultima modifica:
Cosa significa insviluppabili e fine a se stessa? Ci sarebbe stata una nuova pista (o forse anche di più, questo punto non lo ricordo) in un nuovo versante. Per quanto mi riguarda, tutto fa brodo per la mia percezione di una skiarea, anche le zone più periferiche (che tra l'altro sono importantissime nell'ottica dello sci turistico e per fare disperdere meglio gli sciatori).
Forse per te una pista blu sarebbe stata insignificante?
Secondo questo ragionamento, nemmeno la seggiovia Federia avrebbe dovuto essere costruita. Invece secondo me ha una bellissima pista; peccato che sia piuttosto breve. La seggiovia Vallaccia da quanto ho letto sarebbe stata lunga quasi il doppio.
Mi piacerebbe vedere se Livigno venisse spostata in Austria, se anche loro riterrebbero insviluppabili degli impianti su tracciati nuovi.
Si ma stai calmo..puoi sciare su tante piste comunque...rilassati..per ora pare che livigno resti in italia..
 
... a san domenico invece la situazione è stramba...salvo un indenizzo profondamente inadeguato non capisco la forte ostilità del proprietario

il punto di vista di un proprietario che si vede improvvisamente passare in casa una cabinovia lo capisco, se ha le ragioni legali per supportarlo; io chiederei lo scambio con una casa di pari categoria in altra posizione o con l'equivalente in denaro per acquistarla/costruirla
 
Ultima modifica:
il punto di vista di un proprietario che si vede improvvisamente passare in casa una cabinovia lo capisco, se ha le ragioni legali per supportarlo, io chiederei in cambio una casa di pari categoria in altra posizione o l'equivalente in denaro per acquistarla/costruirla
il proprietario ha fatto la stessa cosa che avrebbe fatto ognuno di noi,
cercare di ottenere il massimo indennizzo x la sua casa, a quanto pare o lui ha chiesto cifre folli o gli hanno fatto un offerta ridicola e di conseguenza lui si è attaccato a qualche cavillo per bloccare il tutto.
a momenti sono 10 anni che va avanti questa tarantella.
 

.

Visto quello che si era detto sulla provenienza dei capitali di San Domenico, chissà se l'attuale situazione geo politica potrà portare ulteriori incertezze sul piano di sviluppo...
 
Giusto, spero ci si renda conto che a volte i soldi puzzano davvero troppo.

Detto questo, ho riletto la discussione... Le rosicate dei cementificatori son davvero molto divertenti.
 
Nonostante la sentenza tutto tace, mi sa che anche per quest'anno nulla. Impianti e bikepark si apprestano ad aprire normalmente l'1 luglio.
 
Leggevo che cè anche il consiglio di stato a cui può rivolgersi il famoso proprietario
Non è che aspettano le mosse ?
 
Non é certo facile far ripartire un cantiere di queste dimensioni, fermo da anni e senza data certa di ripartenza, in poche settimane.
Bisgona trovare uomini, mezzi e materiali ed in questo momento in edilizia scarseggia tutto ed i costi crescono ogni giorno.
Per non parlare di Bartholet che dovrebbe realizzare la telecabina da zero con un preavviso di poche settimane ed installarla prima dell'inizio della prossima stagione. Poi collaudi etc.
Non dimenticate che il cronoprogramma prevedeva 9 mesi di lavorazioni.......
 
Top