Pista Pilat e Standard (piste rientro Alpe di Siusi - Ortisei)

Fatta anche io oggi, mi sono divertito. Quando apriranno il muro (molto molto ripido) si perderà la parte meno interessante della pista aperta ora, quindi approvo molto la pista anche se non stiamo parlando del pistone delle favole
 
Sembra carina questa nuova, almeno a vederla dal video, mi ricorda un po' quella che scende a Valdidentro alla cabinovia dai 2000m ai 1300m e un po' la pista Del Bosco di Piazzatorre (BG)
 
Ultima modifica:
Definirla pista, questa, è un eufemismo... ok che era dismessa ma ...
Ti ricordi com'era la vecchia Valgussera a Foppolo prima che la allargassero? Dopo il curvone della cappelletta (che era già largo la metà di oggi) diventava una stradina fino all'incrocio con la Pitarocca.
 
  • Like
Reactions: pat
Vedendo il video della vecchia pista non comprendo perché non sia stata invece utilizzata per gli slittini. Sembrava fatta apposta.
 
Fatta oggi alle 12. Angora godibile nonostante le alte temperature (che portano a neve molle, soprattutto alle fine e un po' di tratti ghiacciati). Ripidissimo il tratto della direttissima!!!
 
ho visto il video di questa pista..direi una stradina monotona senza alcun pregio particolare..sempre meglio che scendere in impianto ma valore della pista zero.
ti ricordo che in video ogni pendenza è appiattita... ti assicuro che anche la "stradina" mette in prova tecnicamente con qualche bel muretto. Guardando i dati dal sito ufficiale della Val Gardena risulta che la pendenza massima della pista rossa (escludendo la variante nera) sia di 56%.
 
Top