Altopiano di Asiago, le nuove Melette

Esatto, darebbe più varietà e senso di ampiezza al comprensorio. Spero per Natale aprano anche la salto degli alpini e le altre piste servite dalla Ronchetto.
 
Su skiforum non trovo foto della pista servita dalla seggiovia ronchetto.. Io personalmente l ho sempre trovata chiusa.
Hai qualche info in merito?
Ho appena visto questa foto, trovata su facebook della pista slapeur-bosco tre pali. Ce ne sono altre sulla pagina delle melette, da diverse angolazioni.

268110860_10227336749301428_5394563019141141964_n.jpg
 
Oggi sono stato su, facendo uno skipass da 4 ore. Premetto che le aspettative non erano altissime visto che le previsioni davano nevischio e nubi basse (così è stato), poi arrivato su mi trovo la Ronchetto chiusa senza che nessuno avesse avvisato. Quindi erano solamente due le piste aperte, in buone condizioni, ma pur sempre due. Ho fatto anche la Vallon che ufficialmente era chiusa e aveva delle chiazze di erba/terra/sassi provocate dalla scaldata dei giorni scorsi. In mattinata il tempo è peggiorato con la nebbia sempre più fitta e sono venute fuori tre orette abbastanza intense (la nuova seggiovia è veramente rapida e comoda). Alla fine nonostante tutto non mi lamento, sapevo cosa avrei trovato (a parte la Ronchetto chiusa ovviamente:mad::skifrusta:) e il prezzo a mio parere continua ad esser molto conveniente.
Per concludere dico che serve assolutamente maggiore chiarezza verso i clienti, visto che il sito dava aperta la Ronchetto da sabato, e anche il potenziamento dell'innevamento programmato, almeno per avere un minimo di varietà in più.
Secondo me le potenzialità ci sono tutte e mi ha lasciato la voglia di tornarci con tutte la piste aperte, per il momento rimandato a Gennaio (lavate permettendo):MONKEY
 

A poche centinaia di metri l ennesima vergogna altopianese.
Ovviamente se Asiago fosse in Trentino bla bla bla bla....
Manca sempre una visione collettiva e un minimo di progettazione, una situazione di stallo che lo scorso anno, seppur in proroga, erano riusciti a risolvere. Almeno Monte Corno ha riaperto quest'anno ❤️
 
Mi sembra che in questi giorni l'affluenza sia molto buona, complice anche il bel tempo, con 3 impianti funzionanti e le solite piste aperte. Il manto nevoso sembra mantenersi bene anche se i giorni più duri devono ancora arrivare.
 
Top