I migliori film visti

Usti, mi ero perso questo post!
Allora non so se sono già stati citati, comunque in questi giorni ne ho visti diversi e cito in ordine sparso tra quelli che mi sono piaciuti di più:

- Cafarnao(caos e miracoli): lo avevo già visto al cinema ma l'ho rivisto volentieri. Storia davvero toccante e basata su una storia vera. Sembra incredibile, ma fa molto pensare a cosa c'è in giro per il mondo, altro che sciare..

- Sulle ali dell'avventura: Anche questo basato su una storia vera. E' francese percui vabbè...però merita! Una bella storia davvero!

- L'isola delle Rose: su netflix in questi giorni. Anche questa una storia vera che ha dell'incredibile a pensarci ora!!Da vedere! E di cui non ne ero a conoscenza.
 
In questi giorni sono finalmente riuscito a vedere un film che mi ero "procurato" ( HIHIHI) in formato digitale parecchi anni fa, ovvero "Chimes at midnight" di Orson Welles.
Per rendere la visione più appetibile alle altre persone che erano con me, ho passato un'intera mattinata a tradurre il file dei sottotitoli originali (che fortunatamente avevo) in italiano... un lavoro lunghetto, ma bellissimo.
Che dire del film, se non che è un capolavoro?

-------

Ah, ho rivisto anche "the holy Grail" dei Monty Python :DHIHIHI
Forse il film è entrato nella leggenda soprattutto per le dotte disquisizioni sulle rondini e le noci di cocco, ma ci sono parecchie scene straordinarie, come ad esempio quella nel quale il savio Sir Bedevere mostra al volgo, utilizzando inattaccabili argomentazioni logiche, come stabilire se una donna è o no una strega

 
ieri sera ho fatto le 2:30 per vedere il PIANISTA di Roman Polanski

non avevo mai visto l'inizio e alla fine mi son fatto trasportare fino ai titoli di coda (che sonno oggi)

gran film che racconta la storia ebraica di Varsavia 39-45
 
Su Amazon Prime Tv sto rivedendo "L'Orso", un film-documentario che avevo già visto anni fa e che consiglio anche a voi.

Ma del film "Himalaya, l'infanzia di un capo" ne abbiam parlato?
 
Ultima modifica:
Molto particolare il film "Mine" di F.Guaglione e F.Resinaro, con Armie Hammer.
Ora in onda su Premium Cinema 2.
 
Voglio segnalare "La parola ai giurati" (Twelve Angry Men") di Sidney Lumet, b/n, anno 1957, con Henry Fonda, (ri)passato ieri sera su Tv2000. Consiglio vivamente.
 
Voglio segnalare "La parola ai giurati" (Twelve Angry Men") di Sidney Lumet, b/n, anno 1957, con Henry Fonda, (ri)passato ieri sera su Tv2000. Consiglio vivamente.

Eh be', è l'archetipo dei film giudiziari, l'avrò visto 10 volte. Caratteristi eccezionali nel cast.
 
Eh be', è l'archetipo dei film giudiziari, l'avrò visto 10 volte. Caratteristi eccezionali nel cast.

Sì, anche se forse è riduttivo confinarlo in quel genere. Gli attori danno grande spessore psicologico ai personaggi, ma non solo: trovo che i dialoghi in tema di semplificazioni, generalizzazioni, pregiudizi, conformismo, siano straordinariamente attuali.
 
Top