Il meccanico fa FINTA di farmi i tagliandi da oltre 2 anni...

Boh ragazzi (seh) prima di leggere sti post manco sapevo che in una macchina ci fossero tutti sti pezzi, il tromboaspiratore, il gasolspruzzatore...
Sarà che la mia Opel Astra SW 1600 benzoGPL è più semplice, non so... a parte anni fa la bobina è semrpe andata un violino.
Aspè fin che andando in Danimarca per il 5' anno consecutivo l'ho stracciata un pochino e spingendo a 170-180 a gas controbufera ad Amburgo nonostante i windsurfs sul tetto, poverina le ho sfondato il motore a 183.000 km, cambiato con uno buono rimediato usato che ancora va bene e siamo a 225.000.
Tornando... meccanico di montagna, magari non troppo scientifico, ma ne lui nè però il concessionario ufficiale Opel sentivano il leggerissimoo ticchettio che avvertivo andando su di giri, forse battito in testa forse fasce che già mollavano un mese prima della sfondata dell'estate 2013 (comunque un po' sferragliante, ma la brava Astra mi ha riportato dalla Danimarca fin in concessionario, dove poi fantozzianamente sono entrato nella reception auto piastrellata vips in presenza di altri cleinti con l'auto che faceva sdradrang-sdradrang-sdradragn - hahaha che scena)
Poi per il resto bravo e prezzi ottimi, l'ultima volta gli ordino le pastiglie dei freni nuovi ricordandomi che erano quasi alla fine, vado da lui e dopo smontate le ruote mi dice ma sei scemo guard ache ne hai quasi metà... Quanti lo farebbero?
e si riprende le pastiglie...
Invece valà quando sento quanti orpelli pseudoelettronici hanno le attuali auto mi vien male, vorrei e dovrei pensare ell'erede della mia auto ma dovrei prima convenzionarmi col figlio del meccanico di montagna e sempre che tenga la casa lì eh (dopo 43 anni sarei stuffetto di Tonezza)
P.s. Fabio mi spiace per queste ulteriori spese mannaggia
 
Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, e siccome mi pare di capire che alcuni skifosi che bazzicano nei topic dei motori abitano in Svizzera spero mi possiate dare una mano...

Qualche giorno fa il meccanico, dopo un controllo alla mia auto, si è dimenticato di rimettere il tappo al serbatoio del liquido del radiatore.
Nel frattempo io ho viaggiato da Torino a Zurigo... ieri sera ho aperto il cofano per un motivo del tutto diverso (dovevo collegare i cavi alla batteria per far ripartire l'auto di un amico) e ho fatto la brutta scoperta. Per fortuna c'è ancora un briciolo di liquido sul fondo della vaschetta, e l'auto non ha avuto problemi nonostante i 450 km di viaggio. Nel frattempo ho chiuso il serbatoio con il nastro americano...

Ora la domanda è: dove posso comprare il liquido per il radiatore senza doverlo pagare a caro prezzo da un meccanico Zurighese? Esiste una catena tipo Norauto o simili, anche in Svizzera? Ho cercato al Migros e alla Coop ma ovviamente non l'ho trovato.
Grazie a chi vorrà aiutarmi! :D
 
ciao boletus e scusa il ritardo ho avuto da fare , per me puoi sostituirle tu ,l'unico inghippo sono i tubetti di plastica delle valvole vecchie si rompono o i tubetti di gomma secchi e incollati che magari ti fanno perdere il record dei 120 secondi:TTTT, poi sicuramente devi cancellare i guasti per riavere la macchina in condizioni normali.
@lkukkenski io però non cambio filtri per diletto , lo faccio con il portafoglio di altri e pertanto zdevo conoscere il campo da gioco che equivale alle minchiate che scrive la casa , ho clienti che hanno rifiutato la proposta di cambio e altri che si sono incavolati perchè non si è sostituito,altri ancora che ho dovuto lottare per inculcargli il cambio a 30.000 km, in fondo gli si mette dentro del brunello non friol.
@curra intanto penso che il tappo mancante sia quello del recupero , alcuni veicoli hanno una vasca di plastica (giapponesi ne ho visto) dove finisce eventuale liquido in eccesso dal circuito sigillato e che viene recuperato per depressione , perchè se fosse il tappo del circuito sigillato in 500 km ti saresti trovato con l'acqua a 120 in prossimità di grippaggio.
tutti modi un distributore agip o altra marca lo tiene , se conti che un'originale vw da 1,5 lt costa sui 14 euri e per ottenere una protezione a -30° devi miscelarlo con 2,5 di acqua quindi ottieni circa 4 lt di liquido e ci ri riempi quasi l'impianto non è una cosa da leasing comprarlo.
 
Bene, il nostro meccanico che fa finta ha raggiunto i 93 post (questo è il 94esimo): questo vuol dire che è un problema che, chi più e chi meno, abbiamo affrontato in tanti, o per lo meno abbiamo pensato in tanti.

Ma non dobbiamo vituperare la categoria: ci sono meccanici bravi e meccanici 'che fanno finta', come ci sono Officine autorizzate ufficiali brave ed Officine autorizzate ufficiali 'che fanno finta' (nonostante sia più difficile, per il controllo diretto della Casa automobilistica)... come ci sono dentisti/avvocati/commercialisti bravi e dentisti/avvocati/commercialisti 'che fanno finta'.

Non me ne vorranno gli idraulici, ma... loro si che sono un caso particolare! HIHIHI
 
Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, e siccome mi pare di capire che alcuni skifosi che bazzicano nei topic dei motori abitano in Svizzera spero mi possiate dare una mano...

Qualche giorno fa il meccanico, dopo un controllo alla mia auto, si è dimenticato di rimettere il tappo al serbatoio del liquido del radiatore.
Nel frattempo io ho viaggiato da Torino a Zurigo... ieri sera ho aperto il cofano per un motivo del tutto diverso (dovevo collegare i cavi alla batteria per far ripartire l'auto di un amico) e ho fatto la brutta scoperta. Per fortuna c'è ancora un briciolo di liquido sul fondo della vaschetta, e l'auto non ha avuto problemi nonostante i 450 km di viaggio. Nel frattempo ho chiuso il serbatoio con il nastro americano...

Ora la domanda è: dove posso comprare il liquido per il radiatore senza doverlo pagare a caro prezzo da un meccanico Zurighese? Esiste una catena tipo Norauto o simili, anche in Svizzera? Ho cercato al Migros e alla Coop ma ovviamente non l'ho trovato.
Grazie a chi vorrà aiutarmi! :D

A parte che non verrai spennato dal meccanico (io ho fatto fare il preventivo per il tagliando alla R in Svizzera e a Como, e costano uguali),comunque Coop edile & Hobby:
http://www.edileehobby.ch/punti-di-vendita
Trovi tutto per fare il tagliando completo..
 

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ahahah... i 120secondi era per dire....HIHIHIHIHIHI però ho già disassemblato i tubetti in gomma per provare.... erano un po' inchiodati ma la gomma è ancora morbida..... :TTTT:TTTT gli errori centralina li faccio resettettare in midas... tanto devo portarla a sostituire l'olio dei freni e a fare una bilanciatura.... sto anche pensando di tirar giù l'EGR e decarbonizzarla io..... :PAAU:PAAU:PAAU sta riaffiorando il piccolo elaboratore di motorini che ero...:shock:HIHIHIHIHIHI
grazie mille!!
 
Non me ne vorranno gli idraulici, ma... loro si che sono un caso particolare! HIHIHI

loro almeno ogni tanto trombano (fanno suonar la tromba):D:D:D:D, noi meccanici prima di iniziar il concerto ci dobbiamo fare 3 ore di doccia , nel frattempo il pubblico se ne andato:TTTT:TTTT:TTTT

che li lavate sti cavolo di motori!!!!
HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
@curra intanto penso che il tappo mancante sia quello del recupero , alcuni veicoli hanno una vasca di plastica (giapponesi ne ho visto) dove finisce eventuale liquido in eccesso dal circuito sigillato e che viene recuperato per depressione , perchè se fosse il tappo del circuito sigillato in 500 km ti saresti trovato con l'acqua a 120 in prossimità di grippaggio.
tutti modi un distributore agip o altra marca lo tiene , se conti che un'originale vw da 1,5 lt costa sui 14 euri e per ottenere una protezione a -30° devi miscelarlo con 2,5 di acqua quindi ottieni circa 4 lt di liquido e ci ri riempi quasi l'impianto non è una cosa da leasing comprarlo.

Si, è ovviamente il tappo della vaschetta di espansione (ma non c'è in tutte le auto? Non capisco come il sistema possa funzionare altrimenti).
Ad ogni modo, magari il tappo è stato semplicemente avvitato male e si è staccato durante il viaggio... questo non posso saperlo.
Per quanto riguarda il costo, leasing o non leasing, non so se conosci il costo della vita a Zurigo... Io per esperienza so che alcune cose possono costare anche 3/4/5 volte di più che in Italia. Non avendo mai avuto a che fare con i meccanici in Svizzera, e visto che una breve ricerca sull'argomento in internet mi rimandava a forum e siti dove la parola più ricorrente è "costly", ho voluto prima domandare qui, sapendo che ci sono utenti ferrati nel campo motoristico e che vivono in Svizzera.



A parte che non verrai spennato dal meccanico (io ho fatto fare il preventivo per il tagliando alla R in Svizzera e a Como, e costano uguali),comunque Coop edile & Hobby:
http://www.edileehobby.ch/punti-di-vendita
Trovi tutto per fare il tagliando completo..

Grazie, era proprio quello che cercavo.
Magari lo stesso prezzo tra Italia e Svizzera è dovuto al fatto che probabilmente ci sono più Golf R circolanti nella piccola Svizzera che non in tutta Italia HIHIHI A me farebbero pagare il sovrapprezzo perché si schifano a mettere le mani sulla mia piccola, vecchia utilitaria :D
E comunque, anche se fossi in Italia non andrei dal meccanico solo per farmi rabboccare il liquido del radiatore (considerando che ho fatto un tagliando meno di 10k km fa).
 
Si, è ovviamente il tappo della vaschetta di espansione (ma non c'è in tutte le auto? Non capisco come il sistema possa funzionare altrimenti).
Ad ogni modo, magari il tappo è stato semplicemente avvitato male e si è staccato durante il viaggio... questo non posso saperlo.
Per quanto riguarda il costo, leasing o non leasing, non so se conosci il costo della vita a Zurigo... Io per esperienza so che alcune cose possono costare anche 3/4/5 volte di più che in Italia. Non avendo mai avuto a che fare con i meccanici in Svizzera, e visto che una breve ricerca sull'argomento in internet mi rimandava a forum e siti dove la parola più ricorrente è "costly", ho voluto prima domandare qui, sapendo che ci sono utenti ferrati nel campo motoristico e che vivono in Svizzera.


Grazie, era proprio quello che cercavo.
Magari lo stesso prezzo tra Italia e Svizzera è dovuto al fatto che probabilmente ci sono più Golf R circolanti nella piccola Svizzera che non in tutta Italia HIHIHI A me farebbero pagare il sovrapprezzo perché si schifano a mettere le mani sulla mia piccola, vecchia utilitaria :D
E comunque, anche se fossi in Italia non andrei dal meccanico solo per farmi rabboccare il liquido del radiatore (considerando che ho fatto un tagliando meno di 10k km fa).

Sì se sei abituato all'Italia, alcune cose sopratutto a Zurigo/Ginevra ti sembrano fuori di testa a livello di prezzi, poi quando arriva il 25 del mese e prendi lo stipendio ti fai due conti e la pasta Barilla a 2,25chf non sembra così assurda..
 
Boletus mi ha chiesto dritte insieme a curran , poi noto karl che ha la R , seriamente ...

quand'è che passate di qua che vi faccio il kulo!!!:TTTT:TTTT:TTTT
ho bisogno di soldi per la prossima stagione di sci.

ebbene sì sono un meccanico ladro ... ladro ma sincero:D:D:D:D
 
Boletus mi ha chiesto dritte insieme a curran , poi noto karl che ha la R , seriamente ...

quand'è che passate di qua che vi faccio il kulo!!!:TTTT:TTTT:TTTT
ho bisogno di soldi per la prossima stagione di sci.

ebbene sì sono un meccanico ladro ... ladro ma sincero:D:D:D:D

Avrei giusto un collaudo da fare: quanto mi prendi?
 
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