Olimpiadi di Sochi, SCI ALPINO

Mi sa che la discesa di Sochi sarà una delle più brutte mai viste... roba tipo Kvitfjell.

Non so, le DH per me sono il simbolo delle sci agonistico delle Alpi.
Piste caratteristiche, toste, incazzate, con passaggi tecnici.

Vedere delle discese da 2' su una pista larga e piena zeppa di curvoni da sg, disseminata con 4 saltoni, non è DH, è rottura di maroni.
 
se era in forma la pista perfetta per paris...per me vince svindal discesa e superg

Mah Paris è comunque tecnico, non come Innerhofer, ma si diverte anche sul difficile, sebbene abbia uno storico di risultati ottimi su piste scarse.

Quoto su Svindal, ma anche Jansrud è in discreta forma e i canadesi... magari qualche mangiarane, Theaux in primis.
 
Località poco favorita climaticamente, organizzazione approssimativa, raffica di notizie deludenti...
Se continua così saranno le olimpiadi di Socch'mel.
 
Località poco favorita climaticamente, organizzazione approssimativa, raffica di notizie deludenti...
Se continua così saranno le olimpiadi di Socch'mel.

Sul clima direi che quest'anno forse gira bene: gli atleti arrivati (ho visto un po' di gente che ha scritto su facebook) dicono che c'è sufficiente neve e fa anche freddo (o almeno non fa caldo come lo scorso anno).

Sull'organizzazione non posso che concordare, ma d'altronde si sapeva: basti guardare quanto è stata scadente quella di Euro 2012 in Polonia e Ucraina e questa di certo non potrà essere migliore, la "linea di pensiero" è sempre quella..
 

.

sinceramente non capisco tutto sto rammarico perchè la rai non trasmette le olimpiadi..
De Chiesa e Labate non si possono sentire,non parliamo di Zanier e Cattaneo,aggiungiamo il fatto che non hanno manco un canale HD e il quadro è completo
i commentatori di Sky non sono di certo inferiori a quei 4,specie Bonzi per il settore femminile (su Vanzini ho qualche dubbio perchè cmq lo sci non lo commenta quasi mai,ma Rocca è bravo) e cmq anche senza avere l'abbonamento il servizio che farà Cielo sarà sicuramente all'altezza
la RAI deve schiattare,ormai è solo un ricettacolo di marchettari politicanti (vedi il dinamico duo fazio-littizzetto) che campa di soldi pubblici che sinceramente è pure ora di smettere di elargire.
cmq le piste di Sochi non sono così male tutto sommato,è chiaro che a livello ambientale siamo su un altro pianeta rispetto alle Alpi,ma non son mica le piste di Morioka dai...Paris 2 anni fa fu il migliore dei nostri nella preolimpica,speriamo si sia rimesso in forze..
 
Tanto per dire:

" ...la reporter del Chicago Tribune, Stacy St. Clair, pubblica una foto con due bicchieri d'acqua riempiti dal rubinetto della sua stanza d'albergo: il liquido è di colore giallo. La reception le aveva dato un consiglio: "Se l'acqua tornerà a scorrere nella struttura non la utilizzi sul viso perché contiene qualcosa di molto pericoloso". Tra gli altri episodi raccontati e fotografati dai cronisti - come tende e maniglie rotte, servizi igienici 'discutibili', stanze non sempre accoglienti, richieste di gettare la carta igienica nel cestino e non nel water - c'è quello della troupe della Cnn che rende noto di aver prenotato 11 stanze e di averne avuta solo una a disposizione al suo arrivo...."

Una serie di Putiniate, una dopo l'altra... :evil:
 
[i commentatori di Sky non sono di certo inferiori a quei 4,specie Bonzi per il settore femminile (su Vanzini ho qualche dubbio perchè cmq lo sci non lo commenta quasi mai,ma Rocca è bravo) e cmq anche senza avere l'abbonamento il servizio che farà Cielo sarà sicuramente all'altezza
Sono d'accordo, lo sai che Vanzini ha un passato di sciatore agonistico di ottimo livello ( 20-30 punti fisi )
Una domanda sapete se e ache ora fanno vedere le prove della DH maschile?
 
Sochi 2014: Innerhofer “Tracciato con curve difficili, ma mi sono divertito”

Splende il sole a Rosa Khutor per la prima prova cronometrata della discesa olimpica maschile. Soddisfatti i quattro moschettieri azzurri impegnati su questo tracciato che domenica 9 febbraio assegnerà le medaglie olimpiche. Il migliore quest’oggi è stato un Christof Innerhofer, quinto, […]
6 feb 2014
PentaphotoHD21-380x250.jpg
Splende il sole a Rosa Khutor per la prima prova cronometrata della discesa olimpica maschile. Soddisfatti i quattro moschettieri azzurri impegnati su questo tracciato che domenica 9 febbraio assegnerà le medaglie olimpiche.Il migliore quest’oggi è stato un Christof Innerhofer, quinto, e dunque decisamente soddisfatto: “E’ un tracciato con molte curve difficili e i sono divertito. Su questa pista si consuma tanta energia, sotto ho sciato un po’ troppo guardingo. Ci sono solamente 5 secondi di piano, ma anche quel tratto c’è poco da staccare la spina perchè si gira in ogni caso”.Accusa un po’ di stanchezza Peter Fill che così commenta la sua prova: “Pista molto bella e faticosa, il terreno è molto mosso, soprattutto nella parte bassa, in pianura. Sotto invece non più tanto stancante. I salti sono abbastanza alti”.Il carabiniere di Castelrotto ha però il tempo di scherzare un po’ sulla sua recente paternità: “Diciamo che la lontananza non fa certo bene in questo caso, sto spendendo molti soldi in telefonate…Scherzi a parte, sono felicissimo, sento casa spesso e il piccolo Leon fa il bravo”.Alle spalle di Fill, accodati gli altri due azzurri Heel e Paris. “Mi è mancato un po’ il tempismo e le distanze, è stata comunque una buona prova – è stato il primo commento di Werner Heel – Fino a metà è divertente, poi un piano ti addormenti un po’, ci sono distanze più lunghe fra una porta e lunga, il primo allenamento è sempre quello più faticoso, faremo meglio nei prossimi giorni”.​
I 3.425 metri della Downhill Men di Rosa Khutor, la pista più lunga nella storia delle olimpiadi moderne, è piaciuta molto a Dominik Paris. “Molto bella questa pista. Sembrava più difficile in ricognizione, alla fine mi è sembrata abbastanza facile – commenta il forestale della Val d’Ultimo – Qui è molto lucido ogni salto, ma gli sci tengono bene. Nella parte bassa la neve si spacca un po’, ci sono dei grumi. Fisicamente mi sento abbastanza bene, il dolore non c’è più, devo soltanto ritrovare il ritmo giusto. Nei prossimi giorni posso fare molto meglio, stavolta sono andato un po’ in giro”.
 
Non molto bene le nostre ragazze in prova: la Merighetti è caduta in corrispondenza del salto prima del traguardo, perciò la prova è stata fermata per smussare il salto e si è ripartiti da zero. La Merighetti deve fare gli esami del caso perchè ha preso una bella botta, speriamo non abbia nulla di rotto. Anche Elena Fanchini è caduta, ma nulla di grave per lei!

Ho dato una rapida occhiata anche alla pista maschile: non male la parte alta, con un paio di passaggi tecnici (soprattutto per come erano posizionate un paio di porte). La parte bassa, invece, sembra un po' un autostrada
 
Stasera su Rai Sport 1 hanno fatto un riepilogo della giornata olimpica dove ci sono state le prime prove di discesa di uomini e donne.
Hanno fatto vedere diverse discese degli uomini, la pista è bella tosta e a tratti ci sono delle trappole, comunque fattibile per i nostri e ben preparata.
Temperature ottime, dicono che dovrebbero rimanere buone fino a domenica (giorno di gara), poi prevedono pioggia :shock:
 
Top