Iscriviti allo Skiforum:

benvenuto Benarrivato nello Skiforum il sito degli sciatori italiani. Per accedere a tutte le funzioni dello skiforum:

ISCRIVITI - REGISTER

potrai partecipare al forum, leggere contenuti speciali, navigare più velocemente e molto altro.

Accedi - Login

Se sei già uno skifoso fai il login:


Le mie webcam preferite

Ti potrebbero interessare:


Cigolade

La pista Cigolade è una bellissima pista blu del comprensorio Catinaccio - Rosengarten in Val di Fassa. La pista è pefetta per mettere gli sci la prima volta, è soleggiata e non è una pista nella quale gli sciatori esperti possono passare ad alta velocità. La pista Cigolade è servita dalla veloce seggiovia con carenatura Pian Pecei - Prà Martin che può essere raggiunta da Pera di Fassa con 2 seggiovie oppure da Vigo di Fassa prendendo una funivia va e vieni e poi, per i principianti, un impianto in discesa.

Scesi dalla seggiovia a Prà Martin si tiene la variante di sinistra: la pista Cigolade inizia con uno stradino con bassa pendenza che ci porta sotto le pareti del Catinaccio. Dopo qualche centinaio di metri la pista gira verso destra e si allarga. Da qui un tracciato molto largo e vario ci riporta al Pian Pecei. I principianti, i bambini e le famiglie possono sciare in tutta tranquillità mentre i più esperti dopo aver preso un po' di velocità potranno allenarsi a sciare provando a lasciare curve condotte su terreno di media pendenza.

L'ambiente come già detto è straordinario, la vista sulle maestose pareti del Catinaccio è mozzafiato. Una pista perfetta per una sciata rilassante in compagnia di amici e famigliari.

Nome pista: Cigolade

Resort di riferimento: Ciampedie - Pera - Vigo di Fassa

Recensione proposta da Fabio il 6/3/12

Difficoltà della pista: blu

Dislivello: 293

Voto (1 voti): 7

VOTA QUESTA PISTA DA SCI (solo per utenti registrati e loggati).

ADD FOTO (solo per utenti registrati)