logo skiforum

Tomba

La pista nera Tomba è un tracciato che la skiarea del Ciampedie di Vigo di Fassa e Pozza di Fassa ha dedicato al grande campione dello sci italiano che amava allenarsi su questa pista prima degli impegni di Coppa del Mondo. La pista è lunga poco più di 1 km e compie un dislivello di poco meno di 300 m.

Scesi dal veloce impianto di risalita Pian Pecei - Prà Martin si prosegue verso la pista centrale; se andiamo verso sinistra imbocchiamo la pista Cigolade se scegliamo la variante di destra percorriamo la pista Prà Martin.

Dopo un piccolo momento di pista con piccola pendenza troviamo subito sotto i nostri piedi il primo muro: un tratto non lungo ma con una pendenza che farà rallentare anche gli sciatori più bravi. Si passa sotto la seggiovia prestando molta attenzione a non cadere. Il primo muro molto pendente termina su un tratto di media pendenza che gira verso destra e che porta verso un secondo muro da fare con attenzione.

A questo punto iniziamo a vedere il Pian Pecei e la stazione di valle della seggiovia. Ancora qualche curva su pendenza sostenuta e poi possiamo "mollare" tirando delle belle curve condotte in velocità fino alla partenza delle seggiovie o continuare fino a Pera di Fassa per le piste Vajolet 2 e 1.

Una pista molto bella in un ambiente dolomitico tra i più belli della Val di Fassa da fare con attenzione nella sua parte alta e che si può condurre nella sua parte finale.

Nome pista: Tomba

Resort di riferimento: Ciampedie - Pera - Vigo di Fassa

Recensione proposta da Fabio il 4/3/12

Difficoltà della pista: nera

Dislivello: 293

Voto (1 voti): 7

VOTA QUESTA PISTA DA SCI (solo per utenti registrati e loggati).

ADD FOTO (solo per utenti registrati)


Galleria fotografica

Link alle descrizioni: #1 #2 #3 #4 #5


Login
immagine avatar

Benvenuto in Skiforum. Per diventare uno skifoso e accedere a tutte le funzioni:

ISCRIVITI - REGISTER