Iscriviti allo Skiforum:

benvenuto Benarrivato nello Skiforum il sito degli sciatori italiani. Per accedere a tutte le funzioni dello skiforum:

ISCRIVITI - REGISTER

potrai partecipare al forum, leggere contenuti speciali, navigare più velocemente e molto altro.

Accedi - Login

Se sei già uno skifoso fai il login:


Le mie webcam preferite

Ti potrebbero interessare:


Mitterling

La pista Mitterling è una pista non molto lunga ma con un muro che metterà in difficoltà anche gli sciatori più esperti. La Mitterling è sicuramente una delle piste con il muro più ripido e difficile di tutto il Dolomiti Superski. Si trova nel comprensorio di Jochtal - Maranza ed è servita dalla cabinovia Jochtal.

Quando ci si affaccia al muro anche gli sciatori più bravi ed esperti proveranno un certo timore a penellare le prime curve. In caso di neve molto dura o ghiacciata la pista Mitterling non va assolutamente sottovalutata, una caduta ad inizio del muro significherebbe farsi tutta la pista a "pelle d'orso". Scesi dalla cabinovia Jochtal la pista si prende subito, basta seguire una delle cabine che tornano a valle e ci troveremo subito davanti, o meglio sotto, il pauroso muro (che abbiamo già guardato salendo con la cabinovia).

Consiglio di guardare dove la neve è più morbida o dove ci sono ancora le righe di battitura della pista. E' necessario avere sotto i piedi degli sci con le lamine ancora messe bene altrimenti si rischia di scivolare e cadere e questo significherebbe farsi tutta la pista a "pelle d'orso". La pista poi gira a destra e nei pressi del Rifugio Nockalm continua con la "Discesa a valle".

Nome pista: Mitterling

Resort di riferimento: Jochtal - Valles

Recensione proposta da Fabio il 23/2/12

Difficoltà della pista: nera

Dislivello: 274

Voto (1 voti): 7

VOTA QUESTA PISTA DA SCI (solo per utenti registrati e loggati).

ADD FOTO (solo per utenti registrati)