logo skiforum

Discesa a Valle

La pista rossa "Discesa a valle" di Jochtal che dalla stazione di monte della cabinovia scende a valle è un bel tracciato, molto vario, lungo che si può fare lasciando correre gli sci prestando tuttavia attenzione che ci sono alcuni punti in cui è bene rallentare e prestare attenzione. Scesi dalla cabinovia Jochtal e messi gli sci si prende la pista sulla sinistra, si lascia sulla destra il rifugio e dopo qualche metro inizia la pista rossa.

La prima parte è molto larga, di media pendenza e con ottima neve: traffico permettendo qui si possono lasciare delle spettacolari "binariate" da una parte all'altra della pista. Se c'è poca gente possiamo proseguire in velocità fino al curvone verso sinistra che immette in un tratto spesso all'ombra che con un piccolo cambio di pendenza porta al Rifugio Nockalm.

Dopo una pausa al rifugio (ve lo consiglio, sono gentilissimi) la pista continua presentando un pezzo rettilineo non largo che termina su una stretta curva verso sinistra. Questo è il pezzo più stretto della pista: fate attenzione, spesso la neve è ghiacciata al centro pista e riportata con gobboni a bordo pista. Questo tratto termina su una stretta curva verso destra. Da qui la pista torna ad essere sufficientemente larga per tirare curve condotte in tutta sicurezza: si incontra nuovamente una curva verso sinistra da prendere a tutta velocità ed infine una verso destra che passando a fianco di alcuni hotel riporta alla partenza della cabinovia. Una pista di 630 m di dislivello per circa 3,5 km di lunghezza tra le più belle della Valle Isarco.

Nome pista: Discesa a Valle

Resort di riferimento: Jochtal - Valles

Recensione proposta da Fabio il 23/2/12

Difficoltà della pista: rossa

Dislivello: 630

Voto (1 voti): 8

VOTA QUESTA PISTA DA SCI (solo per utenti registrati e loggati).

ADD FOTO (solo per utenti registrati)


Galleria fotografica


 Login
immagine avatar

Benvenuto in Skiforum. Per diventare uno skifoso e accedere a tutte le funzioni:

ISCRIVITI - REGISTER