Skiforum  

dove sei:

home page > resorts > slopes > dolomites > Western Dolomites >

Le Cune

Le Cune

Nome pista: Le Cune

Resort di riferimento: Alpe Lusia - Bellamonte - [4135]

Recensione proposta da Fabio il 28/12/11

Difficoltà della pista: rossa

Dislivello: 375

Voto (2 voti): 8

VOTA QUESTA PISTA DA SCI (solo per utenti registrati e loggati).

Recensione

La pista Le Cune è una bellissima pista rossa del comprensorio sciistico di Alpe Lusia - Bellamonte. Parte dalla località "Le Cune" dove arrivano gli impianti di risalita dal lato Moena e dal Lato Bellamonte e scende fino alla località Campo a quota 1855 m slm.

La prima parte è un ampio pendio di media pendenza: se si tiene la destra si imbocca la pista nera "Direttissima Le Cune" mantenendo la sinistra si prosegue sulla pista Le Cune.

Dopo il primo pendio si incontra una decisa curva a sinistra in cui è necessario sciare con attenzione poichè molto spesso la neve è ghiacciata e ci sono molti sciatori fermi. Si prosegue con una breve stradina che porta ad un cambio di pendenza sulla destra che offre un bellissimo muro di media pendenza in cui tirare qualche soddisfacente curva condotta.

Si lascia sulla sinistra il rifugio Lusia e si incontra l'immissione della pista Lastè. La pista prosegue con un bel tratto a bassa pendenza ricco di mammelloni fino alla partenza dei due impianti d irisalita della località Campo.

Una pista da fare a tutte velocità se le condizioni dell'affollamento in pista lo permettono.


Aggiungi informazioni, commenti e valutazioni per questa pista (solo per utenti registrati e loggati).


Nessuna informazione aggiuntiva o commento per questa recensione di pista da sci.

Foto pista Le Cune

ADD FOTO (solo per utenti registrati)


 

Iscriviti al forum e partecipa alle discussioni

You have to register before you can post on our forums or use our advanced features.


Altre piste da sci