Hotel Lory [3*] - Trentino Alto Adige - Pinzolo (TN)
Informazioni generali
Nome hotel: Hotel Lory - inserito il 22/6/10
Nessun resort recensito collegato con questa struttura turistica.
Recensioni
Purtroppo per questo hotel non ci sono ancora recensioni. Se conosci questo hotel inserisci la prima recensione: nuova recensione Hotel Lory
Per leggere le recensioni e per inserire un commento/recensione, visita la discussione skitrip dello skiforum che trovi cliccando qui: Hotel Lory [3*] - Trentino Alto Adige - Pinzolo (TN).
Presentazione hotel
L'albergo Lory, di proprietà della famiglia Ronchini che lo gestisce direttamente, è situato in zona verde e tranquilla a pochi passi dal centro di Pinzolo, dagli impianti di sci e dalla partenza dei sentieri che si inoltrano nello stupendo Parco Naturale Adamello-Brenta. Ad attendere i nostri Ospiti ci sono 10 stanze accoglienti con balcone, telefono e televisione ma, soprattutto, c'è la signora Giovanna, sempre pronta a consigliare le gite più belle, ed il nostro Chef che con grande passione esalta i sapori e la genuinità della cucina trentina e della Val Rendena.

La Cunica dell'Hotel Lory
La famiglia Ronchini ha particolare cura per la cucina e l'attenzione ad utilizzare i prodotti locali e la proposta di ricette genuine che spesso i nostri Ospiti non hanno mai gustato prima. Di seguito Vi diamo alcuni "assaggi" di piatti che in passato hanno sfamato la gente di Rendena nei periodi più difficili, quando il turismo non era ancora arrivato e che oggi sono invece prelibatezze che distinguono la nostra ospitalità e ricordano le tradizioni.
"La strinadina"
E' un piatto a base di pane vecchio, olio di oliva, zucchero e buon vino. Era la prima colazione per chi doveva affrontare dure giornate di lavoro in montagna.
"La pulenta smaltada"
Veniva cucinata in occasione della "pesa del latte" in malga. E' un delizioso incontro tra la nota polenta e la ricotta fresca dei pascoli rendenesi (la "poina").
"Gli omelet"
In estate si preparavano le marmellate con i frutti del bosco che poi, durante il lungo inverno, venivano spalmate sugli omelet cucinati con uova fresche e gustati con una bella tazza di caffelatte.
Foto Hotel Lory [3*] - Trentino Alto Adige - Pinzolo (TN) - alberghi & hotel
Aggiungi una FOTO alla recensione di questa struttura (solo per utenti registrati)



