In Engadina si torna a sciare dal 18 ottobre 2014: aprono le piste del Diavolezza

  • /
  • 30/08/2014
  • 2156

18 ottobre 2014, al Diavolezza (Engadina) si torna a sciare

Le piste della località svizzera inaugurano la stagione sciistica della regione Engadin St. Moritz. Skipass a partire da meno di 30 euro per chi pernotta negli alberghi convenzionati per più di una notte.

State contando i giorni che mancano all'inizio della stagione? Vedere gli sci appesi al chiodo vi mette di pessimo umore? Allora state tranquilli, al Diavolezza Engadina, a poco più di due ore da Milano, nella regione turistica svizzera Engadin St. Moritz, manca poco all'apertura della stagione sciistica. Su questo splendido balcone panoramico con lo sguardo rivolto al Bernina, infatti, si scia a partire dal 18 ottobre, prima stazione sciistica delle Alpi non su ghiacciaio ad aprire i battenti.

Le piste, con un chilometro di neve perfetta, sono a quota 3.000 e sono servite da una moderna seggiovia. Per raggiungere questi panettoni bianchi bisogna prendere la moderna funivia che parte nei pressi del Passo Bernina. Un'occasione unica per una sciata autunnale e un piacevole spuntino alla Diavolezza Berghaus, il rifugio-albergo alla stazione a monte della funivia dove è anche possibile provare una vasca idromassaggio all'aperto.

L'appetito, si sa, vien mangiando e, dopo questo primo "antipasto d’inverno", il 22 novembre apriranno anche gli impianti del Corviglia, sopra St. Moritz. E chi avrà già sciato al Diavolezza arriverà sicuramente in forma.



Skipass a soli 35 CHF. Con la riapertura delle piste al Diavolezza la regione turistica di Engadin St Moritz torna ad accogliere sciatori, snowboarder e turisti. Per farlo sempre nei migliori dei modi il consorzio e gli albergatori offrono a chi sceglie l'Engadina per la stagione 2014/15 la promozione "Hotel e skipass". Per gli appassionati della neve che pernottano nei circa 100 alberghi convenzionati per più di una notte, lo skipass per l'intera durata del soggiorno, costa solo 35 CHF (meno di 30 euro) a persona e al giorno. Questa offerta è valida per l'intera stagione invernale, dal 18 ottobre 2014 al 25 maggio 2015, nei circa 100 alberghi che aderiscono all'iniziativa, di ogni categoria. Nell'offerta è compreso anche l'utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in tutta l'Alta Engadina. Con questo impegno unico, la regione turistica Engadin St. Moritz ancora una volta rivolge attenzione al rapporto qualità/prezzo. Engadin St. Moritz Mountains Via San Gian 30, CH-7500 St. Moritz tel.+41 (0)81 830 00 00 info@mountains.ch www.engadin.stmoritz.ch/it

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 1 foto