• /
  • skinews /
  • località /
  • nuove piste e nuovi impianti per lo skiwelt wilder kaiser – brixental

Nuove piste, impianti e infrastrutture nello SkiWelt Wilder Kaiser – Brixental

  • /
  • 18/08/2014
  • 2031

Con un investimento di 23 M€ lo SkiWelt Wilder Kaiser – Brixental raggiunge i 280 km di piste

La stazione sciistica più grande dell'Austria è dal prossimo inverno ancora più grande: il comprensorio dello Skiwelt Wilder Kaiser - Brixental raggiunge i 280 km di piste da sci. Non solo nuove piste ma anche impianti di risalita e di innevamento artificiale (85% delle piste sono dotate di cannoni sparaneve).

Per la prossima stagione (2014/2015) sono stati investiti ben 23 milioni di euro complessivamente. La novità più interessante riguarda un nuovo impianto di risalita, 10 milioni di euro sono stati investiti per costruire una seggiovia chiamata Aualm nella zona di Scheffau. Il nuovo impianto sarà una seggiovia ad ammorsamento automatico con seggiole da 8 posti. Sarà dotata anche di un nastro trasportatore che porterà gli sciatori dai tornelli alla zona d'imbarco, i sedili saranno riscaldati e con cupola protettiva.

Viene aperta anche una nuova pista da sci, dotata già di innevamento artificiale, che arte dai 1440 m slm di Holzalm e scende fino Gasthof Nieding a quota 1215 m slm, con una lunghezza di circa 1,2 km.

Continua il potenziamento degli impianti di innevamento. Per la prossima stagione ben l'85% delle piste è coperta da innevament oartificiale (circa 1500 cannoni sparaneve). L'impianto nel suo complesso consente di coprire 120 km di piste in 3 giorni di funzionamento.

Il comprensorio si doterà anche di 4 nuovi mezzi battipista che andranno a fare compagnia agli altri 64 già esistenti.

Molta attenzione anche alle infrastrutture: nei pressi di Hopfgarten è stato costruito un nuovo parcheggio con capienza di 500 posti auto. Nei pressi del parcheggio è stato costruito inoltre un moderno "ski depot".

Per i più piccoli sono stati apportati numerosi miglioramenti al parco bambini “Hexenkinderland”. A Soll si è migliorato il deposito per gli sci e vi è un nuovo noleggio slittini. Vi sarà inoltre uno skitest center di Salomon.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto