A Les 2 Alpes niente apertura per fine ottobre

  • /
  • 12/10/2017
  • 4069

Dopo un estate difficile per i ghiacciai sembrava che il mese di settembre potesse segnare una decisa svolta in termini meteorologici, tuttavia le scarse precipitazioni e per lo più concentrate sull'arco alpino orientale non hanno migliorato la situazione sui ghiacciai francesi.

In questo contesto la skiarea di Les 2 Alpes ha annunciato l'annullamento della tradizionale apertura dal 21 ottobre al 1 novembre a causa proprio del manto nevoso non sufficiente alla base del ghiacciaio.

Per correre ai ripari la società sta installando un impianto di innevamento alla partenza del ghiacciaio proprio per integrare la neve sulla pista degli skilift Puy Saile, intervento che però arriva troppo tardi.

L'inizio della stagione sciistica è dunque posticipato al 2 dicembre; è stato annullato quindi l'evento Enjoy The Glacier 2017, mentre l'High Test By Decathlon è stato rinviato il 2 e 3 dicembre 2017.

 

La località aprirà in ogni caso i battenti con seggiovia Diable e la cabinovia Vénosc mettendo a disposizione moltissime attività completamente gratuite come le visite guidate a piedi, la parete di arrampicata, i corsi di Yoga, Zumba e Fitness, lo Squash e la Espace Fitness 1800.

Aperto e gratuito anche il bike park con i trail Ange, Bike patrollers, Diable, Lilith, Sapins, 666, Red Line (parte superiore) e Venosc.

 

Guarda le webcam di Les 2 Alpes e segui gli aggiornamenti → sul forum

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto