A Cervinia al via il primo weekend di sci

  • /
  • 10/10/2017
  • 3530

Come consuetudine Breuil-Cervinia inaugura la propria stagione invernale già nel mese di ottobre con l'apertura degli impianti nei fine settimana del 14-15, 21-22 e dal 28 ottobre tutti i giorni (attualmente direttrice Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà).

In poco più di mezz'ora a Cervinia è possibile sciare raggiungendo con gli impianti dal paese il ghiacciaio di Plateau Rosà, dove le condizioni della neve sono ottime, complice l'altezza (mt. 3.500).

 

In ghiacciaio, in territorio svizzero, sono aperti gli skilift Plateau Rosa I, II, III, Grenzlift, Plateau Breithorn dalle 9 alle 14 e lo Snowpark. 

L'apertura degli impianti sulla parte italiana è anche l'occasione, per chi non scia, di "portarsi in quota" per belle passeggiate autunnali, immersi nella natura e nel silenzio o semplicemente per ammirare il panorama, superbo soprattutto dalla terrazza di arrivo della funivia di Plateau Rosà, dove è anche visitabile il museo "Una Montagna di Lavoro" dedicato alla storia dei primi impianti al Breuil, con esposti manufatti e foto d'epoca (ingresso compreso nello ski pass o nei biglietti andata e ritorno per Plateau Rosà).

 

Guarda le webcam di Cervinia o Zermatt e segui gli aggiornamenti → sul forum

 

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 3 foto