Riapertura estiva del Rifugio e funivia di Pian dei Fiacconi

  • /
  • 08/05/2017
  • 13775

Sarà possibile gustarsi la primavera sul più ampio ghiacciaio delle Dolomiti: al Pian dei Fiacconi/Marmolada il mitologico impianto riapre dal 20 maggio!

Dal 20 maggio 2017 si potrà comodamente salire a 2626 m con un impianto di risalita dal fascino del tutto particolare, una bidonvia che ha fatto la storia delle Dolomiti e della Marmolada. Sicuramente visto come stanno andando le condizioni meteorologiche di questa "strana primavera" si potrà toccare con mano (o meglio con piedi, o meglio ancora con sci!) la fresca neve del ghiacciaio e godere di un panorama mozzafiato sulle Dolomiti. Anche in primavera il ghiacciaio offre innumerevoli opzioni per passare una bella giornata in alta quota.

arrivo impianto pian dei fiacconi

 

Neve permettendo sarà possibile effettuare ancora escursioni con gli sci d’alpinismo sia a Punta Rocca, Punta Penia, Canalone Vernel, etc. oppure salire con le ciaspole. E dopo le gite è "obbligatoria" una tappa al Rifugio Pian dei Fiacconi per lasciarsi viziare da Guido, per gustare un piatto tipico del Veneto o del Trentino o per godersi il sole con una birra fresca in mano.

L'impianto Lago Fedaia - Pian dei Fiacconi sarà di nuovo aperta dal 20 maggio, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Anche il rifugio Pian dei Fiacconi sarà aperto dalla stessa data. Attenzione, in caso di maltempo e con precipitazioni l’impianto verrà chiuso.

Buone sciate e buone escursioni sulla Regina delle Dolomiti.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 4 foto