Aperture anticipate del Dolomiti Stars: Alleghe, Selva di Cadore ed Arabba

  • /
  • 25/11/2015
  • 1780

Parte la stagione 2015/2016 anche nel Dolomiti Stars

Pronti... via! Grazie alle temperature rigide degli ultimi giorni che hanno permesso di far funzionare giorno e notte i sistemi di innevamento programmato, a partire da questo weekend sarà possibile sciare ad Alleghe, Selva di Cadore e Arabba.

La stagione invernale di Alleghe, ricca di eventi e novità tra cui ricordiamo le 85 nuove aste e gli oltre 8 chilometri di tubazioni per la produzione di neve, verrà inaugurata sabato 28 novembre con l’apertura della cabinovia 6 posti Alleghe – Piani di Pezzè, della cabinovia 8 posti Piani di Pezzè – Col dei Baldi e della seggiovia 4 posti Baby a servire la pista rossa Coldai (lunghezza 2200 m e dislivello 450 m) e la pista blu Campo scuola Baby ai Piani di Pezzè. Skipass giornaliero: 15,00 € (promozione valida fino all’apertura di ulteriori impianti).

Per sciare a Selva di Cadore sarà in funzione, solo nel fine settimana, la seggiovia Pescul - Fertazza con la pista rossa Bait (lunghezza 2000 m e dislivello 430 m).

Ad Arabba, invece, si parte domenica 29 novembre con la seggiovia Campolongo - Bec de Roces e la pista rossa Campolongo (lunghezza 1400 m e dislivello 300 m). Skipass giornaliero: 15,00 € (promozione valida fino al 4 dicembre quando è prevista l’apertura di ulteriori impianti).

“Queste aperture parziali di fine novembre, novità assolute per il territorio di Dolomiti Stars, sono molto importanti per far capire al popolo della neve che è tempo di rimettersi gli sci ai piedi e che anche le nostre ski aree sono dotate di una tecnologia d'avanguardia tale da consentire la massima produzione di neve fin dall’inizio della stagione invernale” afferma Sergio Pra, Presidente del Consorzio Turistico Dolomiti Stars. “Nell’ambito del Dolomiti Superski non sono molti i comprensori che, alla pari di Alleghe e Arabba, possono già garantire il funzionamento di alcuni impianti in modo continuativo fino a fine stagione.” L’apertura ufficiale della stagione sciistica nelle ski aree Civetta (Alleghe/Selva di Cadore/Val di Zoldo), San Pellegrino (Falcade/Passo San Pellegrino) e Arabba-Marmolada è prevista nel Ponte dell’Immacolata.

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 1 foto