• /
  • skinews /
  • estate /
  • stubai in estate: anche yoga, running, nordic walking ed e-bike

Yoga, nordic walking, running ed e-bike in Stubai, Tirolo austriaco

  • /
  • 25/04/2014
  • 1822

Stubai, il meglio dell'estate

Con il pacchetto Stubai Super Card, il soggiorno estivo nella valle tirolese all’insegna del movimento e del benessere è super conveniente. Corsi di yoga, running, nordic walking e escursioni in e-bike 

Esplorare la valle dello Stubai in estate da quest'anno non ha prezzo grazie alla nuova offerta Stubai Super Card, il pacchetto che offre ai visitatori tante possibilità di fare il pieno di energia nella natura all'insegna del risparmio.

Nell'offerta oltre alle escursioni guidate e al tour in e-bike, è inclusa anche la novità dell'estate 2014, la Stubai Super Card, la speciale tessera rilasciata ai visitatori presso le strutture partner che aderiscono all'iniziativa da fine maggio a fine ottobre e, che grazie a sconti e agevolazioni, permette di esplorare in lungo e in largo la valle. Un plus non irrilevante che va a sommarsi alle già tante ottime ragioni per scegliere una vacanza estiva nella valle dello Stubai, come l'imperdibile cascata di Grawa, il ghiacciaio eterno, la buona cucina e le strutture... Un mix di ingredienti indispensabile per un break energizzante e rilassante allo stesso tempo.

Yoga

È l'attività più energetica e positiva per il corpo e la mente. Praticarla al cospetto della grande forza della natura la rende ancora più bella. Nella valle dello Stubai ci sono tanti modi di fare yoga. Per esempio dal 24 al 27 luglio quando, guidati da una valida insegnante, si potrà beneficiare degli effetti dello yoga ai piedi della spettacolare cascata di Grawa, la più ampia delle Alpi orientali, o sulla piattaforma a quota 3.000 del Top of Tyrol circondati dalle nevi eterne o ancora tra i pascoli dello Schlick 2000, Serles ed Elfer.

Running

Running Correre, ognuno al proprio ritmo, sulle strade sterrate e i sentieri alpini è la moda del momento. La Valle dello Stubai è un piccolo paradiso dell'outdoor running. Qui c'è il "Run & Walk Park Stubai" che propone itinerari di ogni livello, dai facili anelli di 2,1 km in piano al grande giro di 18 km della Stubai-Line. In totale sono 10 percorsi con 8 start e 80 km totali di lunghezza. Il dislivello positivo (in salita) massimo è di poco meno di 700 metri. Tutte le informazioni a questo link: http://www.stubai.at/it/sommer/wandern/laufen-nordic-walking

Nordic walking

Gli stessi itinerari dell'outdoor running possono essere percorsi per praticare nordic walking, un'attività aerobica a velocità media lenta praticata usando degli speciali bastoncini. In pratica è come fare sci di fondo senza sci e senza neve. Con tutti i benefici di muovere praticamente ogni muscolo e a una intensità non troppo forte.

E-bike

In italiano la definizione corretta sarebbe bici elettriche a pedalata assistita, in pratica sono delle normali biciclette con una batteria elettrica che aiuta a ridurre la fatica. Le E-bike sono ideali per una gita in famiglia con persone che hanno diversi livelli di allenamento perché rendono meno vistose le differenze. La valle dello Stubai è una delle capitali di questo tipo di bici, con 11 stazioni di noleggio e 12 stazioni per il cambio della batteria (spesso sono piacevoli baite dove mangiare un pasto tipico).

L'ufficio turistico consiglia 7 percorsi con arrivo fino a 1.700 metri di quota. Più ampia ancora l'offerta per le due ruote in generale, con oltre 300 km di itinerari. A questo link tutte le offerte per una vacanza su due ruote nella valle dello Stubai: http://www.stubai.at/it/sommer/biken/e-bike

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 2 foto