Lo sciatore del centro sud che ancora aspetta la neve

pisolo

New member
La tipica giornata dello sciatore del centro sud che ancora aspetta la neve
ore 7:00 del mattino si sveglia per andare al lavoro, seminudo prima della doccia spalanca la finestra e si affaccia nella speranza di sentire quella sferzata di freddo che preannuncia l'inverno ma niente da fare, gli arriva una ondata di caldo che lo matte già di malumore.
Guarda all'orizzonte nella speranza di avvistare qualche nuvola foriera di cattivo tempo... niente è sereno ed il sole fa capolino oltre la casa del vicino che invece si gode la bella giornata che si annuncia.
Avete mai fatto caso che chi ama la neve ha sempre un vicino che ama invece il caldo ed il mare?? :wall:
Ore 8:00 si mette in macchina e guarda subito il termometro: Temperatura esterna 15 gradi e siamo a dicembre inoltrato (di solito ci sono 3 o 4 gradi a quest'ora :uuue: ).
Accende la radio, durante il giornale radio ci sono le previsioni per il week-end e lo speaker tutto contento annuncia bel tempo su tutta l'Italia per il fine settimana (ma sto cretino non ha capito che non è più il periodo delle vacanze al mare??? :evil: )
Va in ufficio, accende il PC e si collega a tutti i siti dove ci sono Webcam delle località sciistiche, dopo aver ammirato tante belle mucche al pascolo su un erba ancora verdissima la sua giornata è definitivamente compromessa ed a questo punto decide di fare una pausa caffè e va al bar dell'angolo dove un barman baldanzoso gli chiede ; "dotto' il caffè deve essere caldo o freddo?? (maledetto in questo periodò il caffè dovrebbe essere ustionante :twisted: .
Stancamente torna in ufficio e nel tentativo di far passare quel malessere tipico dello sciatore frustrato comincia a consultare tutti i siti che fanno previsioni del tempo a lungo termine. La più incoraggiante e attendibile che trova dice che dalla metà di gennaio foooooorse ci sarà neve in appennino.
Stanco e sconsolato torna a casa nel pomeriggio appena entra in casa la consorte gli dice: caro hai sentito le previsioni il tempo sarà ancora splendido per qualche settimana, vogliamo approfittare per fare quel viaggetto in Sicilia??? magari riusciamo ancora a farci un bagno???
(Ma con chi ha vissuto costei finora??? come fa a dirmi queste cose... :( )
A questo punto non gli resta che accendere il PC e collegarsi a skiforum dove per lo meno troverà altri sconsolati come lui che parlano dei bei tempi andati e spolverano qualche foto imbiancata che ti fa nuovamente tornare il buon umore.
MEDITATE SCIATORI DEL CENTRO SUD ::: MEDITATE
 
Ciao Pisolo!
Non disperare... Su roccaraso.net la situazione sembra migliorare intorno al 18...
Rinnega tua moglie e prepare gli attrezzi che si parte....
 
Pisolo provincia di Napoli? Ti ricordi lo scorso anno? Quando mi sono svegliato con questo panorama a Sorrento mi sono sentito male dalla gioia
:uuue: :uuue: :uuue:
3476-grafica1.jpg
 
bella questa

ehi ragazzi siamo tutti in attesa di questo manto bianco...sabato scorso a roccaraso, precisamente all'aremogna ha fioccato un pò, anche lì pensavo che dal 20 ci sarà neve...voi ci credete? speriamo tanto di si altrimenti faremo un natale in nero.
 
Caro amico Pisolo come ti capisco!
Noi poveri sciatori del centro sud soffriamo tutti della stessa malattia "iperansia da mancanza di freddo e neve". :(
Io poi che addirittura devo recuperare 40 anni di tempo perso al mare sto di un male cane :straincazzato:
 

.

Io oggi sono stato collegato 24 ore su 24 con sky meteo 24 in ansia sperando di avere buone notizie da roccaraso ci andro il 2(speriamo bene) prima dice che arrivera una perturbazione dai balcani che portera neve e temperature basse poi dice che arriva una corrente dall'africa che porta le temp max a 20° anche se ha detto piu volte quella dei balcani DAI DAI SI SPERA!!!!!! :wink: :wink: :perlaneve:
 
Verissimo Pisolo, appena torno dal lavoro la mia prima preoccupazione è quella di andare a consultare i vari siti. Io vado spesso a Roccaraso, ci sono stato anche sabato 4 novembre a vedere la prima debole imbiancata. Adesso, in attesa della prima vera neve al centro, mi consolo andando 4 giorni a Selva di Valgardena.
Un saluto a tutti gli sciatori del centro-sud.
 
Caspita ma siamo tutti nella stessa barca!!!!

Pisolo praticamente hai postato la mia giornata tipo!!!!

Ma quando vederemo questa benedetta neve???
 
Mamma mia!!!!! :?mm la tua descrizione mi rispecchia in pieno!!!! :?mm
stiamo così messi male?? :? oddio speriamo che arrivi presto sta neve..... :perlaneve: :perlaneve:
 
Passerò fine anno a Roccaraso e spero in una bella imbiancata. Ma siccome ho fittato un appartamento per il primo anno non so cosa fare la notte di fine anno...mi consigliate qualcosa???
 
Ciao ragazzi...
Conosco questo forum da un paio di mesi e credevo fossero tutti del nord...
Che bello avere qualche spalla sulla quale piangere grazie ragazzi... :wall:
Ciao Serena anch'io volevo affittare un appartamento a roccaraso come sono i prezzi? Lo troverò ancora?

Dai che poi se vengo su ti faccio divertire io... :D scherzo eh ...
 
Top