Obbligo casco

robbs

Il Grande Insubrico
Ciao raga! Volevo dire una cosa sulla nuova legge sullo sci che impone il casco ai minori di 14 (Giusto?) anni..mi sembra la classica boiata alla italiana..con che criterio si crede che un bambino di 13 anni abbia bisogno del casco mentre uno di 15 no?è come se anche sulle moto i maggiorenni possano evitare di metterlo (era così una volta, se nn mi sbaglio)..non sarebbe forse più logico mettere l'obbligo per tutti?

E poi un'altra cosa..sempre boiata all'italiana..che senso ha fare una legge per poi dire che le sanzioni per le infrazioni potranno essere applicate solo a partire da marzo, cioè a stagione finita?so che dovrebbe essere il buon senso a imporre alla gente di usare il casco..ma in italia spesso servono anche le multe..
 
d'accordissimo con te...anzi, secondo me a uno di 17 anni serve di più il casco...ci sono molti che vanno giù sparati e non sanno tenere, non sanno cambiare ritmo...e forse sono più pericolosi di un bambino di 3 anni che ha appena iniziato a sciare...ora non voglio generalizzare...dovrebbero far diventare obbligatorio il casco per tutti...
 
Top