Tassa sul lusso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi nasce barbone, vive e muore da barbone…
Degno di fregiarsi dello squallido titolo è certamente il mio ex amico Flavio Briatore.
Si, perché da quando si parla della “Tassa sul Lusso”, l’imposta introdotta dal governo regionale che ricade sui grandi yacht e sulle ville esclusive, il“capo dei ribelli” Flavio Briatore, il Pancho Villa della Costa Smeralda è insorto, minacciando di trascinare con sé l’orda di vacanzieri da caviale e champagne sulle coste «francesi, greche, spagnole, croate» più a buon mercato.
Come è possibile che un uomo ricchissimo come lui si lamenti nel dover pagare tasse così basse?
Ad esempio:
Gli yachts partiranno da una tassazione progressiva (in base alla lunghezza) e annuale per le imbarcazioni turistiche lunghe almeno 15 metri che oscillerà tra i 1.000 euro e i 15.000 (per barche superiori ai 60 metri escluse le navi da crociera). Tassa extra anche per le “seconde case ad uso turistico” comprese nella fascia dei tre chilometri dalla costa e di proprietà di non-sardi, calcolata sulla metratura dell’immobile. 900 euro per i fabbricati più piccoli, quelli fino ai 60 metri quadrati; per una casetta di 100 mq si pagheranno 1.500 euro all’anno mentre per un edificio di 200 mq si arriverà a pagare fino a 3.000 euro.
E’ una vergogna! Tasse troppo, ma troppo basse! Tasse, insomma, per barboni!
Se non saranno aumentate di almeno il 10.000 %, io in Costa Smeralda non ci metterò piede per tutto il resto della mia vita!
:no:
Willy di Montecarlo.
 
fabio comincia cancellare i topic di questo imbecille e poi bannalo...

gli altri utenti sono pregati di non rispondere ai topic di questo scimunito

qualcuno dei mod di questa sezione si occupi di chiudere questo topic.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top