Andalo... Merita?

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Buongiorno a tutti, come oramai saprete io ogni inverno vado a sciare a Campiglio... E lo skipass superskirama comprende di poter sciare durante la settimana anche nelle località di Tonale - Ponte di Legno, Folgaria - Lavarone... Fra queste è compresa anche Andalo - Fai della Paganella... che dite, merita in giornata da Campiglio, anche se è un po' lontano, fare una sciata sulla Paganella?
 
Io personalmente non ci sono mai stato però mi hanno detto che non è male:certo non è al livellodi campiglio però per una giornata va bene le piste sono divertenti (almeno così ho sentito) e tenute bene..... :think:
 
Andalo per me è molto bella..ha una bella varietà di piste, anche se nessuna difficile..dalla cima dalla paganella il panorama è stupendo..

Tuttavia una giornata a Madonna di Campiglio non vale una giornata ad Andalo..

In ogni caso, per una giornata ad Andalo, mi permetto di darti un consiglio:

Metti la macchina in località Laghet, c'è più parcheggio, poi prendi la cabinovia per i prati di gaggia. Da li scendi dalla Omonima Rossa, e vai a prendere la Cabinovia e la successiva seggiovia che ti portano in cima! La mattina è più conveniente sciare dalla parte di Fai, c'è meno gente, e le piste sono una favola.
Dopo pranzo ti conisiglio invece di spostarti dalla parte di andalo, per concludere la giornata scendendo dal passo S. Antonio.

Quando vado, di solito faccio così..e non sono mai rimasto fregato! :D
 

.

Decisamente si!
Le piste non sono tante (in sostanaza sono 4 + qualche variante) ma sono molto lunghe (dislivelli tra gli 800 e i 1000 metri) e belle. Poi da un paio d'anni hanno rinnovato il comprensorio modificando i tracciati delle piste (+ larghe e filanti) e potenziando il parco impianti che ora è di primordine. Alla fine, per come la vedo io, è anche meglio di Campiglio (se non consideri Folgarida-Marileva).
 
Dunque, al tonale c'è la paradiso, che da sola merita una giornata.. 8--)

Sono comunque entrambi posti molto belli, Andalo è più basso..e quindi molte piste si snodano in mezzo al bosco, il tonale è invece più aperto..sono due scenari diversi..

Se dovessi scegliere direi comunque il Tonale!

Ps: Puoi chiamarmi soltanto Lollo! :wink:
 
Io invece andrei ad andalo,anche per provare dato che come ho detto prima non ci sono mai stato.Poi secondo me le piste in trentino le tengono meglio e io personalmente preferisco sciare in mezzo al bosco .Al tonale c'è "solo" la paradiso.
 
A me Andalo è piaciuta molto...

:D

1386-lago.jpg
 
Prima non ti ho menzionato nessuna pista, in quanto è possibile fare in giornata tutte le piste più di una volta, in ogni caso, anche per confrontarmi con altri pareri, tra le piste più belle cito l'olimpionica 1, l'olimpionica 2, la panoramica, la Paganella 2 e la Nuvola Rossa.
 
Grazie infinite di queste informazioni, ne farò tesoro! :D Nella foto di Robby... Non mi dite che sullo sfondo c'è il Lago di Garda, cioè dalla Paganella si vede addirittura il Garda??? :?mm :?mm :shock: :shock: Mio Dio, deve esserci un panorama splendido lassù....
 
riccardogregori26 ha detto:
Grazie infinite di queste informazioni, ne farò tesoro! :D Nella foto di Robby... Non mi dite che sullo sfondo c'è il Lago di Garda, cioè dalla Paganella si vede addirittura il Garda??? :?mm :?mm :shock: :shock: Mio Dio, deve esserci un panorama splendido lassù....


Anche io ho avuto dubbi sull'identità di quel lago, mi sembrava impossibile si potesse vedere da lì, cartina alla mano... Eppure è così, è proprio il Garda ed è magnifico... Si vede in particolari condizioni, quel giorno solo in quel momento si vedeva, sembrava dorato... veramente una vista magica (peccato che la foto non gli renda giustizia...)... :D
 
iceman ha detto:
Io invece andrei ad andalo,anche per provare dato che come ho detto prima non ci sono mai stato.Poi secondo me le piste in trentino le tengono meglio e io personalmente preferisco sciare in mezzo al bosco .Al tonale c'è "solo" la paradiso.

Comunque al Tonale non c'è solo la Paradiso... Ce ne sono anche altre di più belle e più panoramiche, so che la Paradiso anche per me rimane una delle piste migliori... però due anni fa l'ho trovata completamente ghiacciata, addirittura con sassi di ghiaccio che rotolavano giù per la pista (a Trieste li chiamiamo "crogoli")
 
Queste sono altre due immagini..che avevo trovato probabilmente sul sito www.paganella.net..li ne trovi altre..comunque si..è proprio il lago di Garda! :D
 

Allegati

  • andalo_pista_panoramica_168.jpg
    andalo_pista_panoramica_168.jpg
    21.3 KB · Visualizzazioni: 467
  • i2_494.jpg
    i2_494.jpg
    48.1 KB · Visualizzazioni: 426
Top