scarponi picoli: aiuto!!!!!

gotamart

Active member
purtroppo ho fatto una boiata pazzesca e ho comperato degli scarponi (i pro model della salomon) che mi stanno piccoli. Li ho provati per ore in negozio e a casa ed erano OK, invece sulle piste con il freddo che ha indurito lo scafo e la quota che ha gonfiato il mio piede, si sono trasformati in stivaletti malesi. Ogni due piste sono costretto a toglierli perchè mi fanno male anche da aperti...... Nessuno conosce qualche buon'anima che allarga scarponi ed in partcolare lo scafo. So che lo fanno a tutti quelli che fanno gare: comperano scarponi più piccoli e poi modellano lo scafo a caldo sul piede.


attendo fiducioso

PS se qualcuno è interessato a comperarli sono nuovi (usati 1 giorno) e li venderei a 250 euro (di listino stanno a 430). dimenticavo, sono un 43 e 1/3

saluti


gotamart coi piedi doloranti
 
..... vuoi dire che non ti fanno male in un punto solo? se è così temo che ci siano poche speranze.... a quel punto un normale bootfitter mi sa che non basta e per allargare lo scafo purtroppo conosco solo un posto a verb!
 
noooooo! :wall: :wall: :wall: :wall:

mi fa male in particolare un punto sul lato esterno ma mi è abbastanza picccolo tutto. oggi vado da quello che me l'ha venduto (che ha preso anche le misure e me l'ha termoformato) e chiedo se me lo cambia, ma dubito....probabilmente basterebbe allargare leggermente los cafo nella parte esterna di pochi mm....

tristezza :wall: :wall: :wall:

comunque nonostante il male, sabato grandissima sciata in zona folgarida madonna di campiglio...sole e neve fresca!
 
se ti può essere utile qui su Roma esitre un artigiano che esegue lavori di questo tipo ed è veramente molto bravo e non troppo caro
ma che modello sono e che numero se posso permettermi di domandare?
nel caso ti interessi questo negozio vedro di rintraciarti i recapiti
ciao spero che tu possa risolvere.
:think: :no:
 
grazie mille

gli scarponi sono i salomon promodel modello 2004 (quelli gialli). Sono scarponi da freeride con flex 95 e con scarpetta e amenicoli vari uguali al modello da gara.

forse ho trovato uno qui a bologna che fa di questi lavoretti.

ciao

gotamart
 

.

se comunque ti serve fammi sapere !
io ho gia usufruito ,dei servizi di questo negozio anche per risuolare le scaepette per arrampicare.
una mia amicha si è fatta sistemare invece la scarpetta degni scarponi da sci e ti dico è bravo
ciao :D
 
gotamart ha detto:
pNessuno conosce qualche buon'anima che allarga scarponi ed in partcolare lo scafo. So che lo fanno a tutti quelli che fanno gare: comperano scarponi più piccoli e poi modellano lo scafo a caldo sul piede

Se quello di bologna non è bravo, qui da me ci sono un paio che fanno questi lavori, ma quello bravo-bravo che conosco io è Strolz a Lech, risolve ogni problema, ma se fa male solo in alcuni punti, se è tutto stretto allora mi sa che è da buttare... fammi sapere perchè ad occhio potrebbe anche andarmi bene quella misura...
 
ok ti tengo aggiornato. Lo scarpone di suo è strepitoso come flex e come tenuta. Dopo passo in negozio e da uno che pare faccia cose del genere qui a bologna e sento se la cosa è fattibile altrimenti se ti vanno bene te li posso vendere
 
...domanda cretina ma te la devo fare: hai provato a togliere la "soletta" interna? di solito guadagni parecchi centimetri cubi...

magari i punti di pressione diminuiscono e puoi fresare o allargare con il calore

tentar non nuoce, e ricordati che TUTTE le scarpette cedono!
 
purtroppo il mio mago degli scarponi di fiducia è in svizzera tedesca, un pò fuori mano...
se vuoi cmq info contattami in pvt.
da lui ho visto allargamenti di scafo anche di 2 cm e oltre
 
grazie a tutti per le info

ho trovato un posto qui a bologna che allarga termicamente gli scarponi. Pare che prepari scarponi e sci per gente che fa gare e il tipo mi ha detto che è routine per lui allargare scarponi. Domani li vado a ritirare e sabato a plan decorones li riprovo. speriamo bene

peace and powder???
 
Top