L'auto dei freerider

Fabio

Member
Staff Forum
La vera auto da freerider è la Fiat Panda.
La migliore, ma oramai introvabile, è la Panda 30.
Vendete i vostri SUV e cercatevi una vecchia panda, meglio ancora se usata e con il riscaldamento rotto :) :D
Ciao.
auto_freerider.jpg
 
mitica panda!! ricordo ancora quando con la strada innevata abbiamo tirato dritto in curva x fermarci poi contro un cumulo di neve eheh
 
gran mezzo!
inarrestabile con le termiche

ilvero mezzo da friraider è però il pickup....io ci carico dentro il cassone tutta l'attrezzatura lanciandola! :smile: L'unico problema è che agli autogrill rischio che mi fottano tutto
 
suicidio ha detto:
Con il pandino e 4 gomme chiodate vai su ovunque
IL Panda, o LA Panda, è l'attrezzo da neve ideale. Meglio anche del trattore. :D Più divertimento ancora se si chiodano solo le due gomme anteriori :D :D
Anche secondo me con il Panda 4x4 con 4 gomme chiodate vai dove i grossi SUV nemmeno se lo sognano.

Al secondo posto metterei l'Ape Cross, ovviamente elaborata perchè la 50 proprio non va. Gran parte dei ragazzini dei paesi montani del bellunese ha l'Ape Cross ed un motivo ci sarà...
Ad esempio alla mattina quando passi per Agordo se sono le 7.30 circa ne vedi dappertutto. Se ne becchi una davanti ti accorgi che non fanno i 45 km/h ma molto di più...

Ciao.
 

.

sapete che gli inglesi hanno fatto un raid (tipo :think: che so... camel trophy??) riservato alle sole panda..... mi sembra, ma non credo di sbagliare..... addirittura in Mongolia!!
lo so perchè ne aveva parlato mulletizer (inglese di la grave) su TGR.... se volete dettagli posso chiedergliene :roll:
 
verbier61 ha detto:
sapete che gli inglesi hanno fatto un raid (tipo :think: che so... camel trophy??) riservato alle sole panda..... mi sembra, ma non credo di sbagliare..... addirittura in Mongolia!!
lo so perchè ne aveva parlato mulletizer (inglese di la grave) su TGR.... se volete dettagli posso chiedergliene :roll:
A me non interessa molto. :D
La nostra Panda ha meno di 40000 km ed è praticamente finita. Diciamo che non è quai mai andata bene... ma nonostante ciò, solo la Panda ti sa regalare certe emozioni di guida (solo chi ha guidato una Panda potrà capire cosa intendo).
Specialmente in stradine di montagna, la Panda senza servosterzo, sa regalare un piacere di guida che nemmeno una Ferrari sa dare. :D :D :D

In quanto al Raid in Mongolia, se non le elaborano e le modificano, secondo me all'arrivo si presenteranno in meno del 50%.

Secondo voi anche la Panda diventerà un mito come è successo per 500?
(almeno quando non andrà più in moto non la vediamo e ce la teniamo)
 
...la mia vecchia panda è arrivata in Val D'Isere ! con 2 metri di neve..

ci ho caricato 4 damigiane di vino in una volta.. ha portato 3,5Q.li di legna (quella volta pensavo che si sarebbe sfondata!) e una volta ha fatto anche un salto tipo Hazzard su un passaggio a livello....

aveva SOLO 123.000 Kmh quando un pirla del comune ha lasciato un tombino mezzo scoperto e ci sono finito dentro spaccando l'asse posteriore e facendo carambola su altre macchine parcheggiate... peccato..
 
Con il mio ex pandino 4x4 sono riuscito a salire con 80 cm di neve... ed ho incontrato 3 enormi pick up infossati fino al collo :lol:
Peccato che dopo pochi mesi sia morto (però aveva 193.000 km, ha svolto bene il suo lavoro)!!! :cry: :cry:
Rimpiango ancora quei momenti!!!
ciao
 
raga, io ho avuto 3 Pande 4x4 consecutive, e ci ho fatto le cose + incredibili; mitiche le ripartenze in salita con mezzo metro di neve e 5 persone a bordo...giuro che l'ho portata in posti dove andavano su solo con le moto da trial.
da 4 anni sono felicissimo possessore di una Golf 4motion, e vi assicuro che sulla neve non scherza x un cazzo...spettacolo guidarla in autostrada quando piove o nevica, sembra di essere su 2 binari. un po' come gli sci da carving.
mia mamma ha una Suzuki Ignis 4x4, mia sorella una Honda (o toyota?) Rav 4, mio padre....LAND ROVER DEFENDER!!!!!!!!! spettacolo!!!!!!!!! un mulo ECCEZIONALE!!!!!!!!!!
la mia fidanza ha un Toyota Landcruiser.
come vedete siamo una famiglia a trazione integrale.
certo che xo' la vecchia mitika pandina....qualcuno sa come va la nuova 4x4?
 
Anch'io avevo una Panda, fino a tre anni fa. Era una 900 clx bianca con le barre fisse sul tetto. Poi è finita contro un muro di pietra sull'altipiano carsico nel corso di una nevicata, la poverPanda e collassata, i vetri sono esplosi e non c'era più una parte recuperabile :p . Io illeso comunque, Grazie Panda :clap: :clap: :clap: . La mia Panda, tornando a casa a tutta velocità sull' autostrada da Tarvisio ha raggiunto e superato il fondo scala del tachimetro: piu di 160 km/h :twisted: Risate fino al mal di pancia quando io e dei miei amici abbiamo risalito in Panda un tratto di pista camposcuola a Sella Nevea......
 
gabriele lanfranco ha detto:
raga, io ho avuto 3 Pande 4x4 consecutive, e ci ho fatto le cose + incredibili; mitiche le ripartenze in salita con mezzo metro di neve e 5 persone a bordo...giuro che l'ho portata in posti dove andavano su solo con le moto da trial.
da 4 anni sono felicissimo possessore di una Golf 4motion, e vi assicuro che sulla neve non scherza x un cazzo...spettacolo guidarla in autostrada quando piove o nevica, sembra di essere su 2 binari. un po' come gli sci da carving.
mia mamma ha una Suzuki Ignis 4x4, mia sorella una Honda (o toyota?) Rav 4, mio padre....LAND ROVER DEFENDER!!!!!!!!! spettacolo!!!!!!!!! un mulo ECCEZIONALE!!!!!!!!!!
la mia fidanza ha un Toyota Landcruiser.
come vedete siamo una famiglia a trazione integrale.
certo che xo' la vecchia mitika pandina....qualcuno sa come va la nuova 4x4?


anche io ho landcruiser... pero' visto che faccio piu' autostrada che fuoristrada :( pensavo ad un 4x4 un po' piu' veloce e meno consumatore...
x tirare i curvoni in autostrada :)

che ne pensate della nuova alfa crosswagon ?

mah
 
non me ne intendo molto di auto, ma da vedere sembra piuttosto bella
 

Allegati

  • alfacrosswagon1.jpg
    alfacrosswagon1.jpg
    29.6 KB · Visualizzazioni: 568
  • alfacrosswagon2.jpg
    alfacrosswagon2.jpg
    28 KB · Visualizzazioni: 604
Il meglio è una bella furga ve veloce ci carichi di tutto e con 4 gomme da neve vai da dio sempre
 
Top