Head xrc 1200...provati.....senza parole

arma

New member
Ciao a tutti ....... finalmente sono riuscito a fare la prima della stagione e che prima ....sciatona in val gardena con granrisa incorporata.....partenza da milano alle 4 arrivo a selva alle 7.30 noleggio skipass e via ....... staccato alle 16.30....ragazzi che sciata.......
Volevo ringraziare tutti coloro che mi avevano consigliato e a mia volta consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono divertirsi ma che non sono agonisti come me...HEAD XRC 1200......SPETTACOLO.... tanto che il mio amico è rimasto senza parole ....mi ha detto"tu hai preso lezione e non me l'hai detto" sono fantastici ci si può fare di tutto veramente e sono arrivato alle 16.30 con breve sosta panino di 40 minuti dormendo 2 ore tranquillo e premetto che non faccio nessuna attività sportiva e ho 40 anni....... HEAD FOREVER
 
beh una prova su pista e le impressioni personali valgono più di mille recensioni sulle riviste specializzate... se riesci ad essere più specifico potrebbe essere molto utile per tutti gli altri iscritti del forum...

rigidità, tenuta sul ghiaccio, stabilità, vanno bene per le serpentine e/o per le curve larghe... questi e altre sono le notizie che vorremmo sapere :D :D
 
Eccomi...........per una recensione piu' dettagliata.........
Per cominciare premetto come scritto prima che ho 40 anni e non faccio nessuna attività sportiva e che era la mia prima uscita e il mio livello di sciata si può dire buono ma non sono un ottimo sciatore nel senso che soffro ancora il ripido perchè fatico nello stretto.....anzi faticavo e prediligo i curvoni da gigante.
Veniamo a noi preso lo sci lungo 170 dato che sono alto 180 e peso 75 Kg.....appena messo e dopo le prime curve per riprendere confidenza la prima impressione è stata quella della facilità di entrata in curva ...... dopo aver preso confidenza ho cominciato ad osare un pò di piu' e ragazzi curvoni da gigante da paura stabilità eccellente e precisione .......Mi hanno dato sicurezza ecco la parola chiave tanto che ho osato la serpentina in Granrisa e mi sono stupito di me stesso ma il merito lo giro allo sci........
Quindi tirando le somme: Facile preciso stabile sia in curve ad ampio che stretto raggio......sulla stabilità ad alta velocità non vi sò dire perchè non vado forte ma lo sci non è da gara è per divertirsi e per quanto riguarda la tenuta su ghiaccio se ci stai sopra e lavori bene non ti muovi.......
Uno sci per divertirsi se ci state sopra vi porta a fine giornata soddisfatti e beati e cosa molto importante senza le gambe spaccate........

PURO DIVERTIMENTO
 
Grazie R.C. ma sinceramente ho solo lasciato parlare le emozioni provate ...... ora mi piacerebbe provare una alternativa come marca ma stessa categoria di sci.....cosa mi consigliate......ma tanto penso anzi sono sicuro che questo sarà il mio prossimi acquisto
 
Dicono un gran bene del Voelkl Supersport Allstar e del Dynastar Skicross11... ma anche il nuovo Rossignol Mutix R11 (quello a rigidità variabile) suscita una gran curiosità!
 
Gli sci che puoi provare sono i Volkl Supersport Allstar. Io li ho comprati dopo aver provato gli Haed Supershape. Questi ultimi mi sono sembrati più ballerini in velocità (certo non 80 Km/h, ma molto meno!) ma più disinvolti nello stretto. I Volkl sono più stabili e precisi, insomma mi danno più sicurezza.
 
Anche io ho fatto provare i SuperShape alla mia ragazza che veniva da un paio di Salomon Crossmax8; ragazzi che miglioramento si vedeva nettamente che con i suoi Salomon la sua evoluzione sciistica era al culmine diciamo che era lo "sci che la frenava" appena massi questi si è subito visto il miglioramento :shock:
 
arma ha detto:
Eccomi...........per una recensione piu' dettagliata.........
Per cominciare premetto come scritto prima che ho 40 anni e non faccio nessuna attività sportiva e che era la mia prima uscita e il mio livello di sciata si può dire buono ma non sono un ottimo sciatore nel senso che soffro ancora il ripido perchè fatico nello stretto.....anzi faticavo e prediligo i curvoni da gigante.
Veniamo a noi preso lo sci lungo 170 dato che sono alto 180 e peso 75 Kg.....appena messo e dopo le prime curve per riprendere confidenza la prima impressione è stata quella della facilità di entrata in curva ...... dopo aver preso confidenza ho cominciato ad osare un pò di piu' e ragazzi curvoni da gigante da paura stabilità eccellente e precisione .......Mi hanno dato sicurezza ecco la parola chiave tanto che ho osato la serpentina in Granrisa e mi sono stupito di me stesso ma il merito lo giro allo sci........
Quindi tirando le somme: Facile preciso stabile sia in curve ad ampio che stretto raggio......sulla stabilità ad alta velocità non vi sò dire perchè non vado forte ma lo sci non è da gara è per divertirsi e per quanto riguarda la tenuta su ghiaccio se ci stai sopra e lavori bene non ti muovi.......
Uno sci per divertirsi se ci state sopra vi porta a fine giornata soddisfatti e beati e cosa molto importante senza le gambe spaccate........

PURO DIVERTIMENTO

Provati... sottoscrivo tutto quanto sopra! E se cercate uno sci con ancora più tenuta e sicurezza: i.supershape speed... :sbavsbav:
(... anche se un pò meno versatili degli iXRC...)
Tutte le mie impressioni qui:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5653
 
Top