Termoformazione

max81bo

Active member
In che cosa consiste?

Dopo mille dubbi,ieri ho acquistato i Lange comp 100,
scartati altri modelli,li ho tenuti per un ora senza problemi,poi il commessso li ha scaldati non so con cosa e mi ha detto "provali ora si adatteranno al tuo piede perfettamente",in parte è vero e li ho tenuti serrati al massimo per un altra mezz'ora.
Ora,è questa la termoformazione? :? mi sembra di aver letto nel forum,che andrebbe fatta dopo averli usati 4/5 volte?
Chi ne sa di più??
:wink:
 
per quel -pochissimo- che ho capito la scarpetta è fatta in modo che si modelli col calore del piede, e quindi risulti preciso nella calzata, con l'uso....
Ad ogni modo ti consiglio vivamente di tenerli 1 oretta e più al giorno per almeno 3-4 volte prima di andare a sciare... se non vuoi soffrire come è successo a me con i Comp 120! :(
 
max81bo ha detto:
In che cosa consiste?

Dopo mille dubbi,ieri ho acquistato i Lange comp 100,
scartati altri modelli,li ho tenuti per un ora senza problemi,poi il commessso li ha scaldati non so con cosa e mi ha detto "provali ora si adatteranno al tuo piede perfettamente",in parte è vero e li ho tenuti serrati al massimo per un altra mezz'ora.
Ora,è questa la termoformazione? :? mi sembra di aver letto nel forum,che andrebbe fatta dopo averli usati 4/5 volte?
Chi ne sa di più??
:wink:

io ho fatto li ho termoformati in negozio e solo qualche gg dopo ho sentito dire che andrebbe fatta, come dici tu, dopo 4/5 volte :uuue:
 
dimenticavo .. guarda il topic "x-wave 8 o 10" sul materiale freeski ...

alla fine penso che la termo vada fatta si dopo 4/5 volte, ma solo se ti fanno male ... se poi ti fanno male ancora allora sono ... :mann: veri dolori ...

.. e via di skiman con solette, fresature dello scafo, spessorini e modifiche di tutti i tipi che non sempre producono gli effetti desiderati :evil:
 
Speriamo vadano bene anche nel test sugli sci,per ora giro per casa scarponi ai piedi :wink:

comunque,ricapitolando:dicesi termoformazione quel processo,ripetibile più volte(senza esagerare),prima e/o dopo l'uso,per cui gli scarponi vengono riscaldati con appositi macchinari,in modo tale che la scarpetta,costruita con appositi materiali,tenda ad assumere grazie al calore,la forma del propio piede.esatto? :lol:
 

.

Top