Chi batte meglio le piste ?

Chi batte meglio le piste ?

  • Svizzeri

    Voti: 0 0.0%
  • Francesi

    Voti: 0 0.0%
  • Austriaci

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    5

Little-M

New member
Domenica scorsa sono andato a Savognin a sciare. Le condizioni delle piste che ho trovato mi hanno fatto pensare a questo sondaggio.

Circa 10 cm di neve nella notte, piste battute chissà quanti giorni prima e risultato: neve che si accumulava ovunque e che arrivava a bordo pista anche al ginocchio. Roba che quando prendevi velocità, con la visibilità scarsa che c'era, rischiavi menisco, crociato e chissà cos'altro.

Svizzeri :no: :no: :no:

Dico che coem battiamo le piste noi non lo fa nessuno....forse un pò i francesi.
 
E' una questione un po' delicata.
A me personalmente farebbe piacere non trovare le piste battute se nella notte ha nevicato...

Comunque per quanto mi riguarda: nel DS le tirano in modo a dir poco maniacale!
 
TI DO RAGIONE.... :twisted: :twisted: :twisted: ....ma per quello che ne so a battere noi italiani siamo cmq i migliori.... :wink:
 
Anche a me piacciono le gobbe... ma sta di fatto che le piste come vengono battute qui in italia non le trovi da nessuna altra parte!!!
 

.

I francesi le battono di me#*a!!!!
Finora ho sciato 4 volte in terra francese. Ti posso dire che se c'è poca neve loro tengono le piste aperte lo stesso. Senza contare che se ci sono 10/15 cm sui loro siti si parla di 45/55 cm di neve!
Sabato scorso sono stato a Valcenis. Dovevi vedere la soletta dei miei sci a fine giornata....
In Austria e Svizzera non sono mai stato. Dico quindi che Italia batte Francia come minimo 3 a 0.
 
In austria mai stato neanche io, in svizzera sono stato a saas fee... Le piste che preparano sono perfette, ma non le battono tutte, fanno a rotazione!!!
 
La battitura delle piste è l'elemento che più incide sul bilancio della stagione e perciò ci sono caroselli sciistici grandi che possono investire molti euri nella battitura ed altre località che sono costrette a battere meno per non avere un bilancio negativo a fine stagione.
 
In Francia sono stato solo nella zona di Chamonix e lì le piste erano battute veramente bene perchè non le usava nessuno!!! :lol: :lol: :lol:
Quasi tutti i francesi che ho visto, maestri compresi, preferiscono sciare in fuoripista tra le gobbe alte mezzo metro!! E fanno bene!!!! Ecco perchè in francia sono così avanti nello sci fuoripista e freestyle. Magari non battessero mai le piste... Vorrei che per un giorno non battessero le piste in una qualsiasi delle località famose, pensate che bello:chilometri e chilometri di fuoripista facilmente accessibili... peccato che resti solo un sogno :(
 
Questa volta io e Finx siamo d'accordo. Ammetto che a volte uno si stanca e magari una pista battuta non fa male ma, in generale, se tutti imparassero a sciare su piste non battute sarebbero degli sciatori migliori.
 
Questo è un discorso che ci ha visti impegnati a lungo anche su altro forum...
Sicuramente sarebbe preferibile che almeno le stazioni con maggiori chilometri di piste riservassero zone alle gobbe ed ai percorsi "vergini". Una sorta di ski stadium anche per gli sciatori: lo fanno per gli snwboard perchè non estendere l'abitudine anche per i due assi?

E poi sarebbe anche più sicuro: checchè se ne dica, secondo me, gli incidenti gravi accadono sui pistoni tirati a biliardo dove anche i crotaloni si sentono autorizzati a scendere a spazzauovo privi di un qualsiasi controllo della velocità
 
:GG E lasciamola scendere e vivere e fare il suo corso!!!!! :GG Basta piste battutte, larghe sempre di piu' a scapito di piante ed animali! :GG E se cresce una pianta e se c'e' un bel masso roccioso, ci fa cosi' paura la natura?????!!!!! :GG QUELLE FATTE ED ASFALTATE BASTANO!!! :GG CONTRO LA POWDER MORTA: :GG W la Poudre!!!! :GG .....il resto e' da, ROBE DI CACCA! :Y
 
Nonostante non sia ancora uno sciatore provetto,e la così detta "poudre morta" sia il terreno dove apprendere più facilmente l'arte dello sciare..penso che sia giusto non battere le piste,specie dopo una nevicata..ho trovato queste condizioni per la prima volta martedì scorso,ho assaggiato lembi di poudre..ed è stato subito amore.. :GG
 
max81bo ha detto:
Nonostante non sia ancora uno sciatore provetto,e la così detta "poudre morta" sia il terreno dove apprendere più facilmente l'arte dello sciare..penso che sia giusto non battere le piste,specie dopo una nevicata..ho trovato queste condizioni per la prima volta martedì scorso,ho assaggiato lembi di poudre..ed è stato subito amore.. :GG
xbbx xbbx xbbx Baci mooooolto bianchi!!!! Madame. Ti aspettiamo per una sciata insieme! :GG W la Poudre!!!! :GG
 
:oops: sono lusingato..ma la distanza ci è nemica..se un giorno sarò dalle vostre parti,sarà un onore sciare con voi! :GG
 
Top