Livelli preparazione tecnica

Fabio

Member
Staff Forum
Cosa sono e come funzionano i famosi livelli che i maestri di sci danno agli allievi dopo i corsi?
A me non hanno mai comunicato nulla. Come posso sapere a che livello di preparazione sono?
Conoscete qualche scuola sci particolarmente "in gamba"?
Ciao
 
Fabio ha detto:
Cosa sono e come funzionano i famosi livelli che i maestri di sci danno agli allievi dopo i corsi?
A me non hanno mai comunicato nulla. Come posso sapere a che livello di preparazione sono?
Conoscete qualche scuola sci particolarmente "in gamba"?
Ciao


Mandali a stendere.... non guardare ste puttanate, cmq non sarebbe male essere ripresi, magari non visti, per trovare i propri difetti e risolverli, soprattutto per far meno fatica e sciare di più!
 
Vedo che il concetto è sempre questo... Specialmente a fine stagione (che si hanno le gambe "rodate") sciare dalle 08.30 alle 17.00 è troppo poco!
Comunque:
cmq non sarebbe male essere ripresi, magari non visti, per trovare i propri difetti e risolverli, soprattutto per far meno fatica e sciare di più!
Questo si che mi piacerebbe. Ma prima devo imparare ancora moltissime altre cose. E prima ancora, devo riuscire a fare almeno 30 40 uscite a stagione non 8 10 come faccio adesso.
:cry: :wall:
 
...

Qualcuno conosce un sito dove si può calcolare la propria tecnica e trovare degli sci adatti??? Sono in crisi per gli sci da noleggiare quest' inverno...
 
Qualcuno conosce un sito dove si può calcolare la propria tecnica e trovare degli sci adatti??? Sono in crisi per gli sci da noleggiare quest' inverno...
La tecnica non si calcola rispondendo a dei quiz su un sito :eek: :!:
Vedo inoltre che stai andando in panico su che sci prendere.
Per questo inverno lo Skiforum sarà talmente trafficato che avrai trovato qualche rivenditore di Brunico che ti consiglierà.

Comunque non andiamo fuori topic.
Se si vogliono affrontare altri argomenti basta aprire un nuovo topic.
 

.

Il video è fondamentale, ormai in tutti gli sports.
inizialmente il video era usato come: io maestroti vedo e ti dico gli errori... un po' improduttivo a mio avviso.
Oggi la nuova frontiera della metodologia usa il video come riscontro tra quello che ha "sentito" l'allievo e quello che invece ha "fatto"...


Per rispondere a Fabio, ormai i livelli per i maestri esistono solo in Alto Adige, nel resto dal '91 è una figura unica

Esistono due categorie superiore al maestro: allenatore federale ed istruttore naionale
 
Io intendevo la classifaca dei livelli per noi poveri sciatori :)
Se voglio sapere quanto "so sciare" come faccio?
Grazie ad infinitosci per la precisazione sui video e sui livelli dei maestri. Non sapevo che in Alto Adige anche i maestri avessero diversi livelli.
 
Che io sappia non ci sono siti che permettano di sapere la tua prepararazione ........... e se esistessero non sarebbero molto attendibili anche perche' in pista ci sono molte piu' varianti!!

Per quanto ne so io il livelli ( 1° 2° 3° ecc... ) non ci sono piu'

Scuole di sci in gamba ti direi tutte ( Risposta diplomatica per non attirarmi le ire di nessuno :lol: :lol: )
Credo che in qualsiasi localita' sciistica ben attrezzata le scuole di sci sino pressoche' identiche
 
... si sono rimasti solamente li, lo so per certo perchè un mio amico è "passato" al secondo livello l'anno sorso.
in tutti gli altri altri collegi la figura è unica :D
 
da quello ke so io i livelli si dividono in BRONZO, ARGENTO e ORO ognuno dei quali diviso in tre sottoclassi( dopo ci sarebbe l'agonismo ma è una gran boiata xkè uno potrebbero nn piacere le gare, come a me)...

i livelli BRONZO sono dal principiante allo sciatore capace di far le curve senza spazzaneve

nel livello ARGENTO nn ci sono sostanziali differenze di stile se nn esser capaci di far ogni tipo di pista bene o male e una leggere impostazione di conduzione

Nel livello ORO alla fine si deve essere esperti sciatori in powder (o perlomeno saper andare decentemente in fresca) e saper fare dele belle supercondotte su ogni tipo di pista

Questi perlomeno sono le classi sciistiche che ci sono a Cortina d'Ampezzo...poi nn so... :?mm
 
Top