pista mogul...come???

mi sono sempre fatto una domanda ma mai mi ricordavo di aprire una discussione....qualcuno mi da dire come fanno a preparare un terreno a gobbe???? cioè la pista per la disciplina mogul, le gobbe tutte fatte bene alte piu o meno uguali come fanno a prepararle??? ce una macchina apposta che si attacca al gatto o la preparano piano piano manualmente????

graqzie anticipatamente.... :wink: :D
 
mogul è la disciplina dove si alternano gobbe a dei salti......tipo: 50 m di discesa con gobbe poi ce una ramba dove lo skier deve fare delle figure (di solito: backflip X aperto, spaccata, sforbiciata, X-grab, doppio o quadruplo 90°...) poi 50 m di gobbe ancora e poi ancora una rampa e in fine 50 m di gobbe e poi ce l'arrivo.... :wink:

cmq net lo pensavo anche io che a pala è dura.... :think:
 
:think: :think: :think:

grazie dell'esauriente spiegazione..:clap:
in realtà dovrei aver già visto qualcosa di simile...ma non ricordo molto bene...

in ogna caso...preparare delle gobbe con solo le pale..mi sembra alquanto dura...
 
è una disciplina olimpica magari l'hai vista li.......oppure a volte su rai sport sat fanno vedere il campionato mondiale.... :wink:
 
Secondo me fanno scendere della gente in grado, sciandoci, di farla venire tutta simile :think:
Per esempio 8 maestri affiancati che poi si cambiano di posto.
 
....mi incuriosisce molto anche a me ! bisognerebbe andare a Saulz D'oux a vedere come stanno preparando quella per le olimpiadi !

..se ci fosse bike .. lui ha la casa la..
 
Per me è come dice fabio, poi dopo magari le rifiniscono un pò a badilate giusto per lisciarle completamente e le fanno ghiacciare per bene
 
E se preparassero le gobbe con la terra prima che nevichi? In questo modo una volta fatta la pista basterebbe battere la neve passando con gli sci :checepossofa:
 
eh ma farle con la terra e farle con la neve è uguale.....spalare terra o neve non cambia, sempre migliaia di gobbe devi fare.... :think: :?
 
Top