allargaggio skistopp

gotamart

Active member
devo far montare gli attacchi sui sanouk (è arrivato anche il secondo!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D ) ma pare che tutti gli skistop salomon siano troppo stretti. Volendo evitare di comperare attacchi nuovi (i marker hanno anche uno skistop larghissimo fatto per i sanouk) qualcuna sa consigliarmi un modo per allargarli? senza romperli....bastano pochi millimetri perchè sui gotama andavano bene.....tu verb con cosa li hai montati?

grassie
 
Li devi smontare dall'attacco, e con una morsa e un martello (almeno da 2 kg) li allarghi piano piano con piccoli colpi.
Io ne ho allargati parecchi fidati!!!
 
Io sui Public ho lo skistop largo by salomon (ho un vecchio 912) che avevo prima sui mojo, e ti confermo che solly li fa gli skistop bigsize, (da quest'anno li fanno anche anche Look e Marker).
Ora, i sanoukkini sono superextralarge, e mi sa che li dovrai allargare ancora perchè fino a 100 ci stanno, ma al pelo.

Invece, per allargare, io faccio così:
Smonto lo skistop, metto la leva in morsa, e con il cannello (se non ce l'hai, armati di un paio di accendini che normalmente bastano) scaldo il gomito per benino, poi con una pinza cazzuta (l'ideale è un serratubi) prendi la parte che va verso il centro e gli dai non troppo secco ma deciso quattro o cinque volte. Se non basta, ripeti l'operazione.

Con i Seth, su cui avevo lo skistop Look che è strettissimo, ha funzionato benone, adesso l'ho cambiato con lo skistop oversize, ma ha sempre fatto il suo dovere.
 
1QUALUNQUE ha detto:
Li devi smontare dall'attacco, e con una morsa e un martello (almeno da 2 kg) li allarghi piano piano con piccoli colpi.
Io ne ho allargati parecchi fidati!!!

Ah... tu ci vai giù pesante... scaldando il gomito si rischia meno di snervarli! :wink:
 
grassie...provo qui in lab ho una lancia bunsen e una morsa che potrebbero fare al caso

i salomon tengono fino a 105 e i sanouk sono 110.....marker invece ne fa uno da 100 e uno da 120....solo che sto finendo i soldi a forza di comperare sci e scarponi (dall'inizio del mese due sci e uno scarpone, più un'altro scarpone in arrivo...)
 

.

gotamart ha detto:
i salomon tengono fino a 105 e i sanouk sono 110.....

Ah... ecco, allora non hai bisogno dello skistop largo, hai bisogno dello skistop GIGA!!! :lol:

Se usi il bunsen, che è bello concentrato, magari ti bastano anche due pinze, vedrai che risolvi in un'attimo!
 
Ti sei preso anche degli scarponi da telemark?
Cosi' non hai piu' problemi con gli ski-stopper, anche se hai dei Birdos 11s da 137mm.
 
bella dav

per i sanouk direi che a telemark è ancora un pò presto.....però non si sa mai....

come va? si narra di una tua interessante escursione a studiare il fondo dei crepacci.....immagino non sia stata una bella escursione.....tutto è bene quello che finiscene bene....
 
Eh, in effetti...
Non era male, calmo, non faceva neanche freddo. Pero' non c'era molto spazio, quindi ho preferito uscire.

Come ho detto a Riccardo, mi sto costruendo degli sci cosi' larghi che non potranno entrare in nessun buco.
 
dav ha detto:
Eh, in effetti...
Non era male, calmo, non faceva neanche freddo. Pero' non c'era molto spazio, quindi ho preferito uscire.

Come ho detto a Riccardo, mi sto costruendo degli sci cosi' larghi che non potranno entrare in nessun buco.

Son proprio curioso di vederli :D
(magari in zona Ovronnaz tutti da Uli???)
 
io stasera ho fatto cosi:

li ho tagliati in prossimità della curva e ho saldato un tubetto di acciaio inox con con il solito diametro dello skistop.
 
raga ho comprato i pontoon....ho un paio di 875s salomon.....come faccio per lo ski stopper????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top