Problemi di vista...

Robby

LaRobby
:shock: :shock: Dato che se sciassi senza occhiali potrei avere seri problemi a distinguere gli altri sciatori dai pini, sono costretta ad usare gli occhiali, anche da sole ma graduati.

Ora, visto che sopporto poco le lenti a contatto, per me è improponibile l'uso della maschera. CHE FARE???

Ho sentito che si possono montare lenti graduate anche sulle maschere, ma la spesa?

A tutti i miopi: voi come vi organizzate?

Aspetto consigli!!!
 
Vendono dei tipi di maschere da sci adatte anche a portare gli occhiali sotto! :wink: Se non erro hanno la sigla OTG... :think:
 
dovrebbero fare delle lenti da appliccare mettere dentro alla mascherina, io ho visto gente che le aveva anche dentro agli occhiali da sole
 
Ciao a tutti
intanto mi presento, sono della provincia di Parma e ho scoperto ieri questo forum.
Io porto gli occhiali, e porto sempre la maschera, anche quando il tempo è bello. L'unico problema che ho è che, quando mi fermo e la giornata non è fredda, non si appanna la maschera (doppia lente) ma gli occhiali che sono sotto. Stessa cosa mi succedeva anche quando avevo la montatura dedicata all'interno della maschera. Non ho travato suluzioni, a perte di restare "orbo" senza occhiali!!!

Eugenio
 
ankio ho problemi di vista e ho cercato una maschera abbastanza larga in modo da poterci mettere sotto gli occhiali non è il massimo delle comodità ,ma sopravvivo il problema è che come ha detto eugenio quando ti fermi ti si appannano gli okkiali sotto.
 

.

Io uso le lenti a contatto e la maschera. ma la mia miopia e' regredita al punto che posso quasi fare a meno delle lenti correttive.
Quindi a sciare quasi non porto piu' lenti. A parte quelle da sole.
Prima avevo tre serie di lenti correttive.
Lenti a contatto (e le portavo sotto la maschera...il mio problema era che non potevo stare nei rifugi per piu' di cinque/dieci minuti, dopo le lenti cominciavano a seccarsi e a prudermi...quindi io stavo fuori e tutti gli altri dentro...anche quando faceva freddo)
Occhiali da sole graduati
Occhiali da vista normali.
E tale era la mia "paura" di perdere le lenti a contatto (mi e' accaduto in una caduta) che portavo tutto con me.
Adesso gli occhiali da sole sono normali (senza correzione). Metto le lenti a contatto (se ne ho tempo) altrimenti per lo sci mi affido alla vista fino a che posso, e al "tatto" (sensazioni trasmessemi dagli sci)...ma la mia miopia e' molto lieve.
 
Io scio con lenti a contatto e per ora è quasi sempre andato tutto bene.. tranne una volta che in un momento a occhi non protetti ho avuto qualcosa in rotta di collisione...morale occhio impossibile da aprire per più di 3 secondi filati.. quindi sempre meglio portarsi anche gli occhiali di scorta per le eventuali sfighe di giornata! :roll:
 
Anch'io ho avuto lo stesso problema.. che ho risolto con il casco!
Oltre alla sua funzione primaria il casco si accoppia benissimo con la maschera, perchè l'elastico si appoggia all'esterno dello stesso e fa si che non si spiaccichi sul viso!
Morale, rimane molto più facile piazzare gli occhiali sotto la maschera!!
Poi basta scegliere una maschera molto spessa ( ve ne sono di varie marche che fanno allo scopo ) che lascia molto spazio tra lente e viso,e che abbia un'adeguata ventilazione (alcune sembrano dei gruviera tanti fori hanno) per non avere (se non sporadicamente) problemi di appannamento, anche nel fuoripista più impegnativo.
Sono già tre anni che vado così, e uso tre maschere diverse e sono contentissimo.
 
io uso le lenti a contatto, certo, devi stare attento, ma con me ho sempre le lacrime artificiali per problemi di secchezza della lente e compagnia bella...ci sono le maschere con le lenti graduate, ma da quello che ho capito costicchiano...mai pensato di fare l'intervento per correggere la miopia?
 
Stroppolina ha detto:
io uso le lenti a contatto, certo, devi stare attento, ma con me ho sempre le lacrime artificiali per problemi di secchezza della lente e compagnia bella...ci sono le maschere con le lenti graduate, ma da quello che ho capito costicchiano...mai pensato di fare l'intervento per correggere la miopia?

Ho fifa!!! Poi ho sentito pro e contro e non mi convince del tutto...

Proverò a cercare una maschera adatta agli occhiali, oppure ritenterò con le lenti...

Vedo che il problema è comunque molto diffuso.
 
Io per adesso uso solo sempre occhiali da vista normali: infatti se c'è nebbia non vedo più un tubo e mi viene il mal di mare (non è una battuta purtroppo è veramente così).
So che esistono occhiali da sole che puoi metterci sotto le tue lenti da vista: ma esistono lenti specifiche per quando c'è poca visibilità da cambiare negli occhiali da sole?
Grazie
 
eugenio ha detto:
Manfri, anch'io uso il casco, ma il problema dell'appannamento quando sono fermo rimane, a te non succede??

hai provato a respirare stando con il viso un po' più verso l'alto?
Io lo faccio quando sono fermo in coda con il caldo, non si appanna, sembri un po' storpio ma non si appanna
 
Top