Guanti e maschera: acquisti in vista dell'8/12

CrasHBoneS

Moderatore patacca
Sabato mattina, in preda ad una crisi di astinenza da neve, sono andato a rinnovare parte della mia "attrezzatura":
1) ho mandato in pensione i miei gloriosi guanti invicta che mi erano costati un principio di congelamento alle mani lo scorso inverno sulla Marmolada, li ho rimpiazzati con un paio di guanti della Level mod. Olympic XCR; speriamo bene....ora mi mancano solo un paio di guantini di seta da mettere sotto per ovviare al grave problema di freddo alle mani che mi perseguita.....
LVL530011.jpg

This Gore-Tex XCR glove sets the standard in waterproofing and extended comfort at an amazing price point. Features: Gore-tex XCR for super water proofing and breathability., Thermoliner insulation, Leather palm, Round box construction.

2)Visto che c'ero mi sono lasciato affascinare da questa maschera della Marker, ne godranno spero i miei occhi, gli occhiali sono più "fighi" ma dopo una giornata sugli sci non avevo più lacrime da versare e se farà freddo i vantaggi aumenteranno esponenzialmente
striker_lg.jpg


3)Ormai avevo fatto trenta, mi sono detto facciamo 31: ho prenotato gli sci per il ponte dell'8 dicembre; l'anno scorso mi ero trovato divinamente con questi Kneissl Super Moto Tendon: "Modello caratterizzato da una geometria che si pone come via di mezzo tra un gs e un sl. Un vero allround Top in grado di adattarsi a ogni tipo di sciata e pendio. Bello stabile anche alle alte velocità, rimane in ogni modo facile e maneggevole. Sci leggero e piacevole da tenere ai piedi ma comunque dinamico e molto preciso. Identikit: struttura Race Control Sandwich. Anima in legno."
PS_0204_Kneissl.51475.jpg


Insomma per farla breve la mia "permanenza" nel negozio mi è costata 150 eurini....... ora non mi/ci resta che pregare se per l'8 dicembre vogliamo sfruttare la nostra attrezzatura e non ritrovarci tutti a spasso per i mercatini di Natale!!!!!!!!!!!!!!

Se mi legge la morosa mi picchia.............
 
CONSIGLIO:
Se avete freddo alle mani l'unico rimedio serio sono i guanti della "RESTELLI" in pelle, con interno in pelliccia e membrana in gore-tex.
ASSOLUTAMENTE ROBUSTI!!!
Peccato il prezzo: dai 200 euri in su!!!
(Ma ne vale la pena, ve lo assicuro)
 
Però è vero. Anche io ho un paio di guanti in pelle. I world cup dell' invicta. Credo siano quelli che usava tomba un 12 o 13 anni fa. Vanno d dio e dopo 10 anni reggono ancora. Allor li avevo pagati una fortuna, qualcosa com 200000 lire.
 
Mi interessa la maschera. Dal depliant sembra accattivante. Ho provato tante marche e modelli (Bolle, Scott, Smith, Oakley, Carrera), ma quella che preferisco e' il modello Wisdom della Oakley. La visione periferica e' incredibile: e' quasi come non avere la maschera!

420be3f9eb325.jpg_242_0_0.jpg


Sui guanti non credo di avere un modello preferito anche se continuo ad usare prodotti Spyder. Un anno ne avevo un paio della Gordini in piumino. Sudavo talmente tanto che non riuscivo a toglierli ... anche a
-20C!! I prodotti Reusch da gara li ho e ci ho speso anche tanto. Fortuna che non soffro il freddo alle mani, altrimenti.... solo belli da vedere, ma non troppo efficaci
 

.

La Wisdom della Oakley in italy è venduta a prezzi da rapina! Vista anche a 170€ mentre negli usa costa 140$ quindi circa 95€.

Io sono stato fortunato, l'ho fatta comprare da un amico li e poi quando è tornato per le feste in italia me l'ha portata. (regalandomela tra l'altro) :clap:

Però sarò che sudo tanto io se c'è sole ma mi si appanna troppo quando fa caldo.... speravo meglio :D
 
Non ho avuto di questi problemi. Eppure ho sciato anch'io con il caldo. Anzi, vorrei dire che e' stato uno dei due motivi principali (maggiore visione periferica era il primo motivo) per cui la acquistai
 
Il mio "problema" con le maschere è il fatto che ho il viso piccolo e alcune maschere mi lasciano leggermente aperta la zona dietro gli occhi, inoltre se provo una oakley sembro un marziano atterrato sulla terra, la maschera è enorme rispetto al mio viso :lol: :lol: :lol:
 
Mr. T ha detto:
Non ho avuto di questi problemi. Eppure ho sciato anch'io con il caldo. Anzi, vorrei dire che e' stato uno dei due motivi principali (maggiore visione periferica era il primo motivo) per cui la acquistai


ho omesso che mi si appanna quando mi fermo! :? In movimento perfetta
 
CrasHBoneS ha detto:
Il mio "problema" con le maschere è il fatto che ho il viso piccolo e alcune maschere mi lasciano leggermente aperta la zona dietro gli occhi, inoltre se provo una oakley sembro un marziano atterrato sulla terra, la maschera è enorme rispetto al mio viso :lol: :lol: :lol:

Non e' un problema grave. La prima volta che ci incontriamo possiamo fare una delle seguenti cose:

- stringiamo la maschera;
- ti allarghiamo il viso.

:wink:
 
Un consiglio: io porto gli occhiali e quando scio non li posso togliere se no non vedo più una fava; esistono maschere da metterci sopra o è meglio comprarsi un paio di occhialini e mettergli le proprie lenti sotto?
Grazie
 
Mr. T ha detto:
CrasHBoneS ha detto:
Il mio "problema" con le maschere è il fatto che ho il viso piccolo e alcune maschere mi lasciano leggermente aperta la zona dietro gli occhi, inoltre se provo una oakley sembro un marziano atterrato sulla terra, la maschera è enorme rispetto al mio viso :lol: :lol: :lol:

Non e' un problema grave. La prima volta che ci incontriamo possiamo fare una delle seguenti cose:

- stringiamo la maschera;
- ti allarghiamo il viso.

:wink:
qualcuno con la tavola potrebbe saltarti sopra il viso per dieci minuti... risultato garantito: che ne dici? :lol: :lol: :lol:

L.
 
teremar ha detto:
Un consiglio: io porto gli occhiali e quando scio non li posso togliere se no non vedo più una fava; esistono maschere da metterci sopra o è meglio comprarsi un paio di occhialini e mettergli le proprie lenti sotto?
Grazie

Esistono alcuni tipi di maschere fatte apposta per poter indossare gli occhiali sotto, la mia ragazza ne aveva una!!!
Ora usa le lenti a contatto, così può usare qualsiasi altra maschera!!!
Comunque sono difficili da trovare, noi l'avevamo ordinata apposta!!!
 
Io ho usato per 10 anni una oakley O-Frame rossa, in modo molto intensivo, era diventata quasi soloa plastca, la gommapiuma era fconsumata quasi totalmente.
Così l'anno scorso ho ricomprata un'altra O-Frame , ma questa volta BLUUUUUUUUUU elctrik

420bfeb8e16c1.jpg_242_0_0.jpg


ps: anche ha me me la procurata un mio amico dagli USA 57$ che son diventati 45euri, un vero affare :lol: :lol:
 
Top