Progetto "Superfat" di MatteoT

matteoT

New member
Eccoci, i super fat stanno prendendo forma :Y , mi scuso per la qualità delle immagini, ma con una fotocamera da 300 kpix è il meglio che posso fare :checepossofa:

L'idea mi è passata per la mente quest'estate mentre ero in depressione per l'astinenza da neve, però mi sembrava un po' un azzardo costruire un paio di sci del genere fino a che non ho visto il link postato da dav http://www.pyride.com/dossiers/dossiers.php?id_dossier=18 ed allora mi sono deciso ad iniziare, speriamo venga fuori qualcosa di speciale :D
 

Allegati

  • super_fat_1_151.jpg
    super_fat_1_151.jpg
    211.6 KB · Visualizzazioni: 4,320
  • super_fat_2_778.jpg
    super_fat_2_778.jpg
    218.1 KB · Visualizzazioni: 4,322
  • super_fat_3_492.jpg
    super_fat_3_492.jpg
    218.8 KB · Visualizzazioni: 4,449
Dimenticavo, le dimensioni finali saranno:
- Altezza 1900 mm
- Larghezza punta 170 mm
- Larghezza centro 135 mm
- Larghezza coda 150 mm
- Peso finale due sci 10Kg
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......10 KILIIIIIIIIIIIIIIIIIII????????...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .......
 
Potresti pensare a tagliarli e farli un po' più corti una volta che sono ben collegati.
Ma se hanno una differente "distribuzione" della rigidezza flessionale rischi che la colla non tiene e gli sci si staccano.. Oppure stai usando una colla potentissima? E magari potresti mettere dei "traversini" di acciaio forando da sopra gli sci ogni 20 cm.

:OOO :OOO :OOO Le piastre te le sei fatte te? :OOO :OOO :OOO Cavoli sei meglio di McGiver :GGG :GG :GG


Il progetto merita un topic apposito, ho spezzato la discussione dal topic precedente: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=2797
 

.

Sull'accorciarli ci stavo pensando, magari portari intorno ai 180 cm, io sono 175cm.
Per tenerli insieme la maggior parte del lavoro lo fanno le piastre sotto gli attacchi, e di sicuro metterò delle piastrine sia in punta che in coda perchè non mi fido della colla :DD
 
Aspetto le vostre critiche e i vostri consigli :DD

Ho deciso che alla fine saranno dipinti completamente di nero, se avete qualche bel adesivo mandatemelo pure che ce lo appiccico sopra (tipo "team suicidio") (Yeah)
 
Una coda da 150mm tende a galleggaire molto, quindi spinge la punta verso il basso. La coda di rondine toglie portanza dietro l'attacco, quindi si puo' sciare in avanti in fuoripista come si fa sulla neve dura.
Inoltre fa figo.
 
Top