Stelvio

Allora... Dal passo prendi una funivia e arrivi a circa 3000 m. Da qui puoi riscendere giù al passo, con una bella pista non impegnativa (credo sia stata riaperta con l'ultima nevicata), altrimenti c'è un'ancora che ti permette di salire di un 100 m e scendere per una bella pista, spesso usata per allenamenti.
Se vuoi salire in quota prendi il secondo troncone della funivia che porta ai 3200 m del Livrio; prendi uno skilift e sali a 3500 m e puoi scendere dalle piste che vedi nella web o scendere giù verso il Cristallo, scegliendo una pista bella ripida o una più larga e semplice.
Qui c'è uno skilift che porta a 3400 con pista semplice ma divertente. Per tornare nella zona "piste web" prendi un'ancora.
Se hai la possibilità, e c'è la neve, scendendo dal Cristallo, si raggiunge la Valle dei Vitelli, tutto in fuoripista, attenta, però, che si risale solo se c'è il gatto... :wink:

Adesso cerco cartina cosi capisci meglio!!!
 

Allegati

  • 205_569.jpg
    205_569.jpg
    83.8 KB · Visualizzazioni: 1,182
Ecco la cartina, non considerare l'impianto 5 e 6... non sono praticamente più utilizzati!!!
 

Allegati

  • mappa_216.jpg
    mappa_216.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 1,198
Quindi riassumendo: le piste sono nel complesso abbastanza semplici, ma divertenti... l'ideale per chi deve perfezionare la sciata o togliere un po'di ruggine dopo la pausa estiva!!!
 
Grazie mille,

mi sembra il giusto compromesso per mio Marito che ha tanta voglia di neve, e per me, che devo collaudare "psicologicamente" il ginocchio dopo l'infortunio di quest'inverno. Poi c'è sempre il baretto dove sostare al sole.

In palestra corro bene ed il giorno dopo non ho nessun dolore al ginocchio, ma la neve è tutta un'altra cosa.

Ri-Grazie.
 
Shane ha detto:
altrimenti c'è un'ancora che ti permette di salire di un 100 m e scendere per una bella pista, spesso usata per allenamenti.

Purtroppo l'ancora (l'impianto n.3 della cartina) non è in funzione e visto che gli impianti 5 e 6 li hanno smantellati da qualche anno per risparmiare sui costi d'esercizio :evil: :evil: l'unico modo per risalire è quello di prendere la funivia.

Se andate buon divertimento e statènta (stai attenta) col ginocchio
 

Allegati

  • nagler_213.jpg
    nagler_213.jpg
    32.9 KB · Visualizzazioni: 1,146
Ci sono pericoli nelle piste? Salti o buche inaspettati?

e com'è la grappa al baretto? Non prenderò mai più il Braulio .....
 
Non credo ci siano pericoli o buchi... è venuta abbastanza neve!!!

Di grappe ne trovi in abbondanza !!! :lol:
 
Betato te che vai su! :uuue: Posto stupendo spece adesso dopo 50-60 cm di neve fresca! :wink: Ti consiglio di fare una bella discesa in fuoripista per la valle dei Vitelli se è praticabile! :wink: :D
 
Oh, beh, se siete su questo weekend, fatevi riconoscere... io saro' col gruppo dei telemarkrs, in gran abbondanza credo...

Cerca una giacca rossa, un paio di pantaloni grigi e dei K2 Work Stinx rossi bellissimi :D

E poi grida "KIKIIIIIIIIIIIIIIII" (o riccardo, insomma...)
Buona sciata, ci si vede al bar...

P.S. Domani non leggo, al limite scrivimi in mail... riccardo at free-spirit.it
 
Top