sci uniti

marcobg

New member
ciao a tutti i frequentatori di questo magnifico forum,sono un nuovo iscritto della provincia di bergamo e mi chiamo marco.
vengo subito al nocciolo del problema che mi manda su tutte le furie :twisted:
Sono più di 20aa.che scio; dopo aver misurato e assaggiato in tutti i modi possibili le piste del nostro circuito bianco ,ho finalmente imparato a sciare con gli sci uniti su tutti i tipi di pista.
ora con la venuta di questi favolosi sci sciancrati :lol: io continuo imperterrito a sciare con gli sci uniti ma, gli addetti ai lavori :no: mi dicono che adesso devo allargare di più ,ma dico con tutta la fatica che
ho fatto vi sembra giusto :think:

p.s sono convinto che sciare sia un arte e, a parte le impostazioni fondamentali ,ognuno è lbero di interpretare lo sci come vuole o crede.
ciao a tutti marco
 
Concordo con te, io da marinaio sono diventato sciatore col cuore e con la fatica e non stacchero i piedi neanche se venisse la delta force :evil: :evil: :straincazzato: :straincazzato:
 
Benvenuto!
Io sono arrivato agli sci uniti spontaneamente osservando gli altri..e ci rimarrò finchè spontaneamente cambierò posizione 8--)
 

.

intanto benvenuto!!!come te ne conosco un altro, il mio vecchio che tiene gli sci vicini vicini...ma un po' bisogna allargarli, è anche più bello da vedere... :wink:
 
Benvenuto!!
Io ho imparato con sci uniti, praticamente attaccati, ma ora sono riuscito a staccarli e ti assicuro che mi trovo meglio!!! cmq concordo con te nel dire che lo sci è un arte e se ti piace sciare con sci uniti continua a farlo, non importa cosa dicono maestri o altri esperti... :tuttook:
 
Benvenuto

Benvenuto nel sito.
Con gli sci "spanciati" io mi diverto nelle piste non troppo pendenti, fai in modo che inizino a tagliare la neve e poi senza derapare carichi in modo che si riduca il raggio di curva e ti diverti un casino.
:DD :DD :DD Purtroppo Io essendo un superdotato non riesco proprio a sciare con gli sci uniti :DD
Superdotato, nel senso di superbravo... non fraintendetemi :DDD: DDD :DDD

Condivido pienamente con Lei che lo sci prima di tutto deve essere divertimento e poi tecnica e stile. Se invece uno fa gare e lotta contro il tempo allora è un altro discorso.

Pota Ciao.
 
Se non te ne frega niente della resa continua pure a sciare a piedi uniti. Se invece vuoi sfrutare un po' di più gli attrezzi allarga le gambe e butta dentro il ginocchio se nza inclinarti tropppo col busto. Quando ci prenderai la mana vedrai che sarà anche più divertente.

Io son fortunato. Con gli sci dritti sciavo di merda perchè tenevo le gambe larghe......quando ho iniziato coi carve sono andato subito alla grande :lol:
 
E' difficile tenere gli sci attaccati con gli sci larghi. Detto questo, essendo lo sci uno sport di equilibrio, se nella pancia della curva si tengono gli sci troppo larghi, inevitabilmente il raggio di curva sarà maggiore (Basti pensare allo short track dove c'è meno aderenza e per stringere la curva stanno su un pattino solo). Eppoi è questione di gusto: non mi piacciono proprio che non riescono a fare raggi di curva inferiori ai 25 m con le gambe larghe e tutti schiacciati...
 
1QUALUNQUE ha detto:
+ LARGO = + STABILE = + VELOCE :twisted: :twisted: :twisted: !!!


ed io aggiungo: + BELLO!!

come fai quando carvi e ti sbilanci verso terra? a sci uniti ti toccheresti gli scarponi e cadresti ..
:think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think:
si vede che non carvi molto ....
 
clod ha detto:
Se non te ne frega niente della resa continua pure a sciare a piedi uniti. Se invece vuoi sfrutare un po' di più gli attrezzi allarga le gambe e butta dentro il ginocchio se nza inclinarti tropppo col busto. :

o spingi il ginocchio in avanti o buttalo fuori .... buttarlo dentro non mi sembra corretto ....
 
marcobg ha detto:
ciao a tutti i frequentatori di questo magnifico forum,sono un nuovo iscritto della provincia di bergamo e mi chiamo marco.
BENVENUTO!!!
provincia dove???
dai che noi di BG stiamo per diventare la provincia più numerosa su skiforum!!!! accorrete Bermaschi accorrete!!! :D :p
marcobg ha detto:
p.s sono convinto che sciare sia un arte e, a parte le impostazioni fondamentali ,ognuno è lbero di interpretare lo sci come vuole o crede.
ciao a tutti marco
concordo pienamente...
se uno non ha particolari esigenze.. l'importante è che si diverte.. poi come scende scende.. l'importante è non farsi e soprattutto non far male ad altri...
 
Top