Siamo principianti, quali le migliori piste?

polda1

New member
:lol: Ciao a tutti e scusate la banalità della mia domanda. Siamo 5 amici non più giovanissimi (vicino ai 50), eccetto mia figlia di 19 anni. Abbiamo tutti imparato a stare sugli sci, ad andare su skilift ed a fare qualche discesina sugli sci lo scorso inverno a San Candido.
Il prossimo inverno andremo a Marilleva, la settimana dal 14 gennaio 2006. Ovviamente almeno 3 di noi prenderanno il maestro (uno non scia e l'altro è già un po' esperto). Vi chiedo? Quali sono le scuole con i maestri più pazienti (mia figlia ha anche piccole difficoltà ad andare nella giusta direzione)? Troveremo solo seggiovie o anche (sarebbe preferibile) delle funivie o ovovie? Io soffro anche un po' di vertigini.
Non ridete, so che può apparire ridicolo ma, nonostante queste difficoltà ci piacciono molto la montagna, la neve e pure sciare.
E' possibile che qualcuno di voi, magari esperto dei luoghi, possa darmi delle dritte? Grazie per la comprensione. A presto!
 
intanto benvenuto!!!io non sono mai stata a marilleva, quindi non posso darti indicazioni...per la scuola sci: i maestri devono essere pazienti, se no addio lavoro...
 
e le vertigini passano da sole ... guarda il paesaggio e mai in basso ...

oppure pensa che gli impianti sono supersicuri ....
 

.

anche io soffro un po' di vertigini, ma quando sono a sciare mi spariscono come per incanto :GG

PS benvenuto/a :smile:
 
Marilleva non è il massimo se cerchi ampie piste facili.
Magari prendi la macchina e vai su al Grostè il primo giorno. Così ripassate la tecnica ed il giorno dopo ve la cavate.
A merilleva ci sono una cabinovia che serve una pista facile (ma per principianti non troppo), secondo me troppo stretta. Poi all'arrivo della cabinovia c'è una seggiovia apposita per il campo scuola (non la Orso Bruno!) e quella è ottima.
Tutt'al più scii su quella e poi rientri in cabinovia.

La prossima volta scegli Bellamonte, secondo me il tempio per imparare. Pistoni dritti e larghi, serviti da comode seggiovie automatiche.

E per il discorso rifugi a che livello siete? :D :D :D Anche quello è molto importante :lol:

Ciao e benvenuti
 
Marilleva non è il massimo,ma neanche malaccio.E'un bel posto,però!!
(tralasciando cosa hanno costruito... :? )
Ma ci penserà il maestro a rassicurarvi.
In genere i maestri sono molto pazienti e amichevoli,non preoccupatevi.
Una località valida per impratichirsi è sicuramente Canazei,con quel signor pianoro sempre al sole...
Un'altra simile è di sicuro S.Caterina Valfurva,ampio terrazzone sciabile in sicurezza e mai difficile.Ottime scuole di sci.
Buone anche Madesimo e Aprica,pendii stimolanti e panoramici.
Ma l'elenco non termina qui...dopo un po'bisogna cambiare,magari aumentando leggermente le difficoltà per migliorare e diventare capaci,questo te lo assicuro!!

Per i rifugi invece bisogna avere una solida base di vita..... :D 8--)
 
:lol: :lol: :lol: :lol: se fate l'Orso Bruno portatevi il necessario per l'arrampicata ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo .... lontani da quella pista ....
 
fondo piccolo a folgaria direi...comunque anch'io soffro immensamente di vertigini, ma gli impianti ormai nn mi fanno più effetto!!
 
Gardeno ha detto:
Dico la mia:per sciatori principianti consiglio l 'alpe di Siusi in Val Gardena..... :lol:
c'è anche il sededa...sconsigliata invece la pista rocnh vicino ai campetti scuola se siete principianti, vero gardeno???
 
polda1 ha detto:
:lol: Ciao a tutti e scusate la banalità della mia domanda. Siamo 5 amici non più giovanissimi (vicino ai 50), eccetto mia figlia di 19 anni. Abbiamo tutti imparato a stare sugli sci, ad andare su skilift ed a fare qualche discesina sugli sci lo scorso inverno a San Candido.
Il prossimo inverno andremo a Marilleva, la settimana dal 14 gennaio 2006. Ovviamente almeno 3 di noi prenderanno il maestro (uno non scia e l'altro è già un po' esperto). Vi chiedo? Quali sono le scuole con i maestri più pazienti (mia figlia ha anche piccole difficoltà ad andare nella giusta direzione)? Troveremo solo seggiovie o anche (sarebbe preferibile) delle funivie o ovovie? Io soffro anche un po' di vertigini.
Non ridete, so che può apparire ridicolo ma, nonostante queste difficoltà ci piacciono molto la montagna, la neve e pure sciare.
E' possibile che qualcuno di voi, magari esperto dei luoghi, possa darmi delle dritte? Grazie per la comprensione. A presto!
Cerro Chapelco, San Martin de Los Andes. Patagonia del Nord. Pazzia???? No, se non Vi dispiace un po' di fresco ad agosto! Luglio no, perche' e' alta stagione! Belle piste facili, ottimi prezzi, gente, cucina, vino, maestri che parlano italiano! D'ESTATE SI IMPARA, IN INVERNO SI SCIA! DOS INVIERNO IS MEGLIO CHE ONE! :GG W la Poudre! :GG :GG
 
Top