volkl va in cina

verbier61

New member
:cry:

non ce la faccio a tradurre per la tristezza.... sarà come le chitarre fender era pre-CBS e post-CBS :(

Voelkl announced plans to shift ski production to China step by step, driven by needs to cut costs and following the trend already put in place for the snowboard and partial ski manufacturing.
Since negotiations with unions for a moratorium on wages and for additional (unpaid?) overtime failed, Voelkl management will start laying off 9% of their workforce, with more cuts following shortly.
Annually more than 60000 pairs of skis are already manufactured in China by K2, the US parent holding.
 
:( :(
la K2 putroppo sta diventando sempre più una multinazionale come tutte le altre, facessero almeno pagare gli sci in rapporto al risparmio che hanno per farseli fare la invece :evil:
 
Volkl... ma va in Cina! (leggasi come offesa garbata alla Volkl).

Ma è possibile che in Cina riescano a fare le cose fatte e bene e per poco prezzo? :shock: Pazienza.
 
Buonasera sciatori,
si ritorna alle idee esposte nel topic sulla Cina di qualche tempo fa:
loro non improvvisano,siamo noi a trasferire laggiù tecnologie,personale specializzato e macchinari.
Poi fra qualche tempo compreremo i Ching Yang (nome di fantasia),che nel frattempo avrà rilevato"con capitali freschi" la produzione di questo o quello,e non ci chiederemo il perchè.
Piuttosto ritengo importante l'affermazione di Suicidio sui costi e listini.
Approfittatori!!-io dico che tirano la corda finchè si può..... :no:
 
Genepy ha detto:
Buonasera sciatori,
si ritorna alle idee esposte nel topic sulla Cina di qualche tempo fa:
loro non improvvisano,siamo noi a trasferire laggiù tecnologie,personale specializzato e macchinari.
Poi fra qualche tempo compreremo i Ching Yang (nome di fantasia),che nel frattempo avrà rilevato"con capitali freschi" la produzione di questo o quello,e non ci chiederemo il perchè.
Piuttosto ritengo importante l'affermazione di Suicidio sui costi e listini.
Approfittatori!!-io dico che tirano la corda finchè si può..... :no:

Basta guardare sci come i seth pistol che producendoli la costeranno a loro a esagerare €50-100 e vengo rivenduti a listino a €650, questo ci incula a noi consumatori ma se non altro consente a fabbriche che producono sci semi artigianali o comunque di alta qualita come puo essere ad esempio la movement di campare perchè a lungo andare sempre più skier giustamente preferiranno spendere 100€ in più ed avere un paio di sci che valgono il triplo
 

.

tristezza

secondo me gli costano anche meno di 50 euro.....

i miei nuovi sanouk dovrebbero però essere ancora fatti in germania....vedrò di farmeli durare
 
Boh... certo che ci sono un miliardo di cinesi che prima o poi dovranno uscire dalla condizione di "terzo mondo", e probabilmente per fare questo l'economia cinese ha bisogno di continuare a fare quello che sta facendo ancora per un bel pò. Se poi ci andiamo di mezzo noi pazienza, sempra che questo serva a risollevare le loro condizioni sociali.
 
anch'io emigro in cina ma solo per 5 settimane....magari quest'estate riesco a trovare qualche outlet della K2...che modelli volete? accetto prenotazioni! :wink:
 
gotamart ha detto:
tristezza

secondo me gli costano anche meno di 50 euro.....

i miei nuovi sanouk dovrebbero però essere ancora fatti in germania....vedrò di farmeli durare

secondo me anche meno di 10 euro. Gota stai tranquillo che i sanouk 05-06 sono già stati tutti prodotti!
 
si sono stato un pò largo con i prezzi a dir la verità io pensavo costassero sui €30
 
Una volta sapevo che uno sci costava mediamente 60/80.000 lire quindi.
Gli sci da scialpinismo meno, ma il buco in cima costava molto, perchè lo facevano sul legno e spesso sfibrava uno sci!!!
Quindi ora come ora non penso superi i 50 € per la maggior parte degli sci.
Di per se anche il legno costa poco, quel che costa è selezionarlo per bene e lavorarlo per bene, ma se fai un cap dentro puoi metterci del legnaccio che ti costa pochissimo di più della schiuma dei rossignol per dire un nome a caso
:D
 
trab a bormio. Insieme a dynafit dominano il settore dello sci-alpinismo. Io ho appena preso un paio di freerando e mi ci sono trovato benissimo.... a parte la grafica che è :evil:
 
Mi rimangio quello che ho detto sio movement allora :evil:
Chi sono le brand che fanno ancora gli sci come dio comanda allora?
vediamo.................... la prima che mi viene in mente è la stockli (o almeno spero che loro siano tutti swiss e nn come la movement)
 
Top