Sciare in notturna su piste illuminate

Fabio

Member
Staff Forum
Quali sono le migliori piste illuminate che permettono di sciare in notturna. Io non ho ancora provato ma dicono si scii anche meglio del giorno in quanto ci sono temperature basse ed i fari illuminano bene la morfologia della pista.

Alcune piste illuminate si trovano a:
- in val zoldana, quelle servite dalla cabinovia;
- ad Obereggen;
- in val di Fassa (se non sbaglio);
- a San Martino di Castrozza;
- in Val Gardena nei pressi di Castelrotto;

Poi? Altre località ce ne sono?
Ciao.
 
Ciao a tutti ,
ormai da tre anni a Pratonevoso (www.pratonevoso.com) è possibile sciare in notturna , hanno infatti realizzato l'illuminazione di due piste servite da una seggiovia 4 posti.
Pur non essendo paragonabile allo sci "diurno" è comunque una modo molto divertente per passare una serata ; inoltre a Pratonevoso ci sono parecchie iniziative divertenti.
Quanto alle sensazioni .....be se di giorno ci sarebbero nuvole con quella tipica luce che maschera i contrasti della pista , di notte è sempre tutto illuminato a dovere !
Purtroppo per la varietà e la lunghezza delle piste bisogna accontentarsi.
 
Nella passata stagione invernale si poteva sciare in notturna anche a Bielmonte (Biella)... però non ci sono mai andato...
 
ho sciato in notturna solo su 2 piste: oberholz a obereggen e aloch a pozza di fassa.
pozza batte obereggen 4-0.

i fari presenti sull'aloch sono molto più numerosi e potenti di quelli di obereggen visto che a pozza hanno omologato la pista per gare internazionali.obereggen invece ha anch'esso l'omologazione per gare internazionali ma diurne,quindi hanno fatto si le cose per bene(innegabile)ma il risultato è che ci sono alcune zone dove si vede meno di altre.per questo motivo immagino che a sestriere vi sia un impianto simile a quello di pozza

personalmente detesto sciare in notturna. non so perchè ma mi sembra di essere in un mondo a se stante,e sciare senza percezioni visive esterne alla pista mi da fastidio.non nego però che se presa all' "allegra" è un'esperienza simpatica da provare
 

.

A Sestriere si scia di notte il mercoledi' ed il sabato sera e secondo me e' la pista meglio illuminata.
Costa 12.00 euro a giornaliero ed e' servita dalla seggiovia Cit-roc

A Serre Chevalier si scia il sabato sera ma e' illuminata di un bruttissimo colorito giallo che a me personalmente non piace.
Costa 13.00 euro ed e' servita da una telecabina

A Les Trois Vallee si scia il sabato sera a Val Thorens ed il sabato ed il mercoledi' a Meribel ed a Courchevel.

Ciao a tutti
 
Io non ho mai sciato su piste di notte, però dopo una bella nevicata mi piace girare la notte per strada o per i vari parchi a cercare salti o passamano da rompersi un pò e farsi 2 risate con gli amici. Comunque se fa la neve a casa mia la sera siete tutti invitati allo skatepark del teamsuicidio abbiamo 4 fari che illuminano a giorno http://teamsuicidio.altervista.org/skpk.html.

Questo è un mini video un pò schifoso che abbiamo fatto una domenica notte l'anno scorso a Madonna http://teamsuicidio.altervista.org/carino.WMV
 
atomicfabio ha detto:
quest'anno voglio provare il notturno a zoldo dicono che sia fantastico! :!:
Già, dicono che sia una bella esperienza, un modo completamente diverso di sciare in quanto la pista si vede in maniera del tutto diversa: si vede solo la striscia bianca in pratica.
Prezzo skipass in val di zoldo?
Forse sui 10 15 euro.
 
io ogni 2 martedì da metà gennaio a marzo faccio dei gs in nottturna a Zoldo!! la pista da gara è tenuta da Dio, ma il resto non facendo in tempo a ghiacciare un pò diventa granatina subito!!! a proposito ciao ciao fassa!!!
 
Era un pò buio soprattutto nel boschetto che non si vedeva praticamente niente, l'audio è preso dal film "ALI-G" troppo avanti, il metanodotto è una lunga storia.
 
...bellooooooooo non male decisamente, immagino che quando lo avete girato eravate lucidissimi?

però immagino quante risate vi sarete fatti!
 
Top