[Speciale neve 10/7] Passo Gardena e Sass Pordoi

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Ho paura che qualcuno mi ammazzerà se metto queste foto sul forum... :lol: così chiesi al Divino ieri sera se mi avrebbe dato il suo permesso di postarle... :lol: eccole qui... spero non facciano troppo male... :uuue:

Colfosco: ore 7:30...
Mi alzo e vado a far colazione quando vidi fuori dalla finestra uno strano materiale biancastro sui ghiaioni del Sella... :shock:

Mi sgrano gli occhi... è Powderrrrrr!!! Non ci penso su 2 volte... via di filata al Passo Gardena!!! :D SPETTACOLO!!!!! :sbavsbav:

ora via con le foto... :lol:


Mentr aspetto l'autobus per il Gardena ecco come si presentava la parte alta della Val Stella Alpina!!! :sbavsbav:



11066-chiesa.jpg
 
fa un freddo cane... :GGG ... mentre aspetto la corriera il termometro segna (me lo ricorderò per sempre!)
Arriva l'autobus e cominciamo a risalire il passo... dai 1900 m. cominciano le prime traccie di acqua allo stato solido!!! :Y

Arrivo a Passo Gardena... temperatura e nevica!!!!! :sbavsbav: :Y



Hotel Cir
11067-hotel-cir.jpg





comincio a salire verso il rifugio Danterciepiss a 2300 m. di quota... fa freddo, c'è vento, non c'è nessuno in giro e nevica!!! :sbavsbav:

Sul Passo c'erano sirca 5 - 6 cm di neve fresca ma mentre salivo la powder aumentava a vista d'occhio!!! :YYY




Passo Gardena
11069-gardena.jpg
 
arrivo al rif. Danterciepiss (2300 m.) neve sui 10 - 15 cm (in alcuni punti) SPETTACOLO!!!


11072-danterciepiess.jpg





Panorama verso il Sassolungo!!! guardate a destra della foto come nevicava si capisce sul buio degli alberi! :D




11073-sassolungo.jpg




Verso il Passo Sella e il Col Rodella!!!
11074-col-rodella.jpg




11075-sassolungo2.jpg





Val Gardena
11076-val-gardena.jpg
 
Spettacolo!!! Si sta già formano il sub-strato per questo inverno!!!! :lol: :lol: :lol:
Avevi gli sci con te??? 8--) 8--) 8--)
 

.

fa forse troppo freddo... dopo le foto fatte dal rifugio decido di scendere al passo... non nevica più ma il cielo rimane coperto e minaccioso! :D



11077-alberello.jpg




11078-sass-long.jpg





guardate quanta meno neve c'è sul Passo Gardena rispetto su al Dantercepiss...




11079-gardena2.jpg
 
al passo scopro che ora ci sono già 3°... :uuue: :uuue: :uuue: va bè pazienza... mi avvio verso Colfosco... :D

un ultima fotina verso il Sass Ciampac e poi giù verso casa...




11082-ciampac.jpg




mentre scendo... esce il sole... per la neve le 2 ore che è uscito il sole risulteranno fatali... :uuue:



11083-cir.jpg
 
dopo pranzo la neve si era sciolta parecchio... :uuue:
mi incuriosiva vedere com era la situazione verso Arabba e Marmolada... allora via con l'autobus verso il Passo Pordoi! :D

Arrivo al Passo (freddo) non c'è quasi più neve... :uuue: solo qualcosa sui tetti e qualche mucchietto per strada... :wall:

Salgo al Sass Pordoi 8--) poca neve anche qui... ma la Marmolada appare DIVINA!! :ad: :sbavsbav:


11085-marmolada.jpg




anche l'Altipiano delle Meisules è bianco ma pensavo di più... :think:



11086-meisules.jpg




Val di Fassa
11087-val-di-fassa.jpg




e come s'è sciolta la neve sul Sassolungo rispetto a stamattina... :uuue: :uuue: :uuue:


11088-sassolungo3.jpg
 
Qualche anno fa, quasi lo stesso giorno........

11.07.2004_01
11114-001.jpg

Corvara....verso Passo Campolongo: inizia a nevicare

11.07.2004_02
11115-021.jpg

Colfosco..verso il Pisciadù

11.07.2004_03
11116-032.jpg

Passo Gardena

11.07.2004_04
11117-046.jpg

Passo Gardena..verso il Sassolungo

ooops, scusa Divino, non ho chiesto la tua autorizzazione a postare foto riguardanti la Powder :mann: :D
 
Top