13-03-2007 la thuile+la rosiere

albo82

Member
oggi andato x la prima volta a la thuile, molto bello!!! in particolare: bellissima la 25(nera), la pista di skicross/boardercross e lo snowpark a la rosiere....cmq ottimo comprensorio,ancora molta neve....l'unico consiglio:sciate subito a la rosiere xchè in francia la neve si scioglie presto!! alle 12 era già farina, cmq oggi faceva veramente caldo...invece ottima tenuta per tutta la giornata a la thuile!!!

cmq....ecco qlke umile foto fatta col mio cell:

























 
Bellllaaaaaaaa!!!

Ci vado domani!.. conto di postare un po' anche io qualche foto..

Se sei ancora in giro nel forum...qualche altra dritta sul posto??..

Anche per me è la prima volta a "La Thuile"..
 
albo82 ha detto:
cmq ottimo comprensorio,ancora molta neve....l'unico consiglio:sciate subito a la rosiere xchè in francia la neve si scioglie presto!! alle 12 era già farina
:?mm :?mm In che senso FARINA? Nel senso di powder di primissima qualità? :?mm :sbavsbav:
 
Nel senso firn, estremamente firn. A La Rosière a marzo si scia fino alle 11 di questi tempi, poi si naviga. Troppo soleggiata per sopravvivere.
 

.

E per fortuna che cadono 3 metri minimo di neve all'anno a La Rosiere altrimenti si scierebbe 15 giorni, è esposta quasi completamente a sud... spettacolare però nelle giornate fredde. :D
 
X GOMESKY: altra dritta....anche se ormai mi sa che sarai già partito....la pista 5(nera) è l unica cn neve brutta= ghiacciata+palline di ghiaccio....


cmq farina nel senso che la neve con qsto caldo si scioglie velocemente a la rosiere e crea cumili di neve sciolta in pista...
 
Top