Canone rai!!! leggete leggete!!!!!!! hahahahahaha!!!!

piffe

New member
Dopo anni di non pagamento del cazzo di canone mi hanno finalmente scritto!!!!!!!!!1 olèèèèèèèèèèèèè allora da bravo cittadino ho cordialmente risposto e ho provveduto subito stamane a spedire via posta alle 3 Spett sedi RAI :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Copio e incollo :evil: :evil:

Spett. RAI Radio Televisione Italiana
LGO ALCIDE DE GASPERI 1
50136 FIRENZE

Spett. RAI Sede di Torino
V CERNAIA 33 10121 TORINO TO

Spett RAI Radio Televisione Italiana
Via Mazzini 14 00195 Roma


RIFERIMENTO Vs. avviso del 30/01/07 Protocollo N° FB/ABB/SA/SS/2476652253
Da Voi assegnato al sottoscritto Primierani Emanuele loc. Martino 9
San Martino in Freddana 55060 ( LU )




La presente per comunicarVi che il mio nome nello sportello abbonamenti TV non risulta in quanto non ho il televisore. Sono anni che le notizie le leggo tramite i quotidiani, internet e sul mio telefono cellulare. E non intendo avere il tv in quanto la televisione non è affatto educativa , anzi è la rovina dei giovani, e poi per vedere cosa ?
1° IO ODIO IL CALCIO, ma lo odio talmente tanto che se ne sento parlare mi viene il voltastomaco. Perciò è il primo motivo per non avere il Tv in casa.
2° Per vedere quella cretinata del Grande fratello ? ma non ci penso nemmeno !
3° Per vedere o sentire chi si offende davanti a tanti spettatori ? non si vergognano ?
4 ° Per parlare sempre dei VIP e non delle povere Famiglie operaie che sono loro e io compreso che tiriamo avanti L’ITALIA ?
5° per ascoltare Il nostro Governo che tutti i giorni ci RAPINA ?
6° Per arricchire ancora di più tanti attori miliardari ?
7 ° non ne so altre perché il tv non mi appartiene.
8° Mi piace il cinema e basta, se guardo un film lo prendo a noleggio

Datemi retta , fate come me, io la sera ho altro da fare e i fine settimana me li passo in Montagna a scarpinare ; o in una bella Grotta delle Alpi Apuane dove la natura è ben altra cosa ! NON DAVANTI A UN TV .

Resto comunque a disposizione per una vostra visita e controllo

SALUTI


 
Il canone Rai è una tassa da pagare se possedete un apparecchio in grado di ricevere o atto mediante trasformazioni, a ricevere segnali radiotelevisivi.

Se anzichè chiamarlo canone Rai lo chiamassero, tassa del cazzo, la gente lo pagherebbe.

E poi questa mentalità dell'itaggliano furbone che addirittura si bulla nel non pagare le tasse mi perplime... In itagglia essere onesti è altamente controproducente.

Un medico specializzando prende tanto quanto uno zingaro... però poi lo zingaro nel secondo lavoro arrotonda qualcosa, mentre il medico al massimo si prende la tbc o la lebbra, malattie ricomparse in itagglia e sicuramente non portate dagli austriaci.

Nella mia famiglia lo abbiamo sempre pagato il canone... sapete siamo una famiglia non ancora pienamente itaggliana, ma non andiamo a scriverlo in giro in quanto sappiamo che solo i coglioni lo fanno... il vero itaggliano furbone non lo pagherà mai il canone ma anzi, cercherà in tutti i modi di metterlo in culo alla collettività anche in altri settori.

Spero di emigrare al più presto nello Stato autonomo dell'Alto Adige.

P. S.
Hai fatto bene a mandare quella risposta. Sei un grande. Il mio discorso non ha nulla a che vedere con il tuo comportamento.
 
scusa piffe. ma scrivi

piffe ha detto:
8° Mi piace il cinema e basta, se guardo un film lo prendo a noleggio

io non ho capito, quando prendi un film a noleggio, dove te lo guardi? hai per caso altri mezzi che noi ancora sul pianeta terra non conosciamo o sono esenti dal pagamento della tassa di possesso sul televisore?
per pagare il canone non è detto che tu debba guardare la televisione, ma ti basta possederla....... o li guardi assieme a yogi e bubu col televisore di pietra nella tua grotta sulle apuane? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sei un po' contradditorio nei tuoi pensieri, non ti sembra?

cmq questa è la lettera da spedire in caso non si voglia pagare il canone, ma tu non penso rientri nella categoria di chi non ha il tv.....

Codice:
Spett.le RAI -sede di............-

.................,../../..

p.c.
Aduc, Associazione per i diritti degli Utenti e Consumatori
via Cavour 68, 50129 Firenze (*)

OGGETTO: prot. APA/SA/SS/................

Spettabile Direzione,
In relazione alla Vostra datata Torino, ../../.., desidero specificare che la presunzione che in ogni abitazione debba obbligatoriamente esservi un apparecchio radiotelevisivo e' errata.
Non essendo in possesso di alcun apparecchio tv (per quanto strano possa risultarvi), ritengo non abbia pregio la Vostra richiesta di pretendere da me il pagamento del canone, ne' che sia il caso, da parte mia, di pagare una tassa per qualcosa che non ho e che non utilizzo.
Conseguentemente, Vi inviterei a voler comunicare quanto sopra alla sede di Torino, onde provvedere alla cancellazione del mio nominativo dai Vostri archivi centrali.
Naturalmente, siete nel pieno diritto di pretendere un'ispezione, delegando cio' all'Amministrazione Finanziaria.
Sono pero' costretto ad avvisarVi che, nel caso in cui doveste provvedere in tal senso, mi vedro' mio malgrado costretto ad adire le vie legali per ottenere il rimborso dei danni subiti a causa di un Vostro comportamento immotivato e lesivo (non ha legittimita' effettuare un controllo in assenza di elementi concreti che lascino presupporre un'evasione, essendo cosi' immotivato tale Vostro comportamento).
In relazione al questionario da Voi allegato, mi permetto di suggerirVi di inserire anche la possibilita' -totalmente mancante- per chi, come me, non sia in possesso di tale apparecchio tassabile.
Sperando di non dover ulteriormente ribadire quanto sopra e auspicando cosi' un pronto accoglimento delle mie richieste e affermazioni, che spero chiarificatrici, ma rimanendo comunque a disposizione per Vostre ulteriori richieste di chiarimento, porgo

Distinti Saluti

Codice:
Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.
 

.

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV.
Mi pare siano non solo televisivi ma radiotelevisi. Infatti mi pare dicessero che anche il solo possedere una radiolina FM comporta il dovere di pagare la tassa del cazzo (non mi piace chiamarlo canone Rai perchè fa perdere di vista cosa paghi... sembra che paghi lo stipendio al solo Vespa).
 
CrasHBoneS ha detto:
scusa piffe. ma scrivi

piffe ha detto:
8° Mi piace il cinema e basta, se guardo un film lo prendo a noleggio

io non ho capito, quando prendi un film a noleggio, dove te lo guardi? hai per caso altri mezzi che noi ancora sul pianeta terra non conosciamo o sono esenti dal pagamento della tassa di possesso sul televisore?
[/code]

i film uno se li può guardare anche sul computer......... :think: :wink:
 
CrasHBoneS ha detto:
scusa piffe. ma scrivi

piffe ha detto:
8° Mi piace il cinema e basta, se guardo un film lo prendo a noleggio

io non ho capito, quando prendi un film a noleggio, dove te lo guardi? hai per caso altri mezzi che noi ancora sul pianeta terra non conosciamo o sono esenti dal pagamento della tassa di possesso sul televisore?
per pagare il canone non è detto che tu debba guardare la televisione, ma ti basta possederla....... o li guardi assieme a yogi e bubu col televisore di pietra nella tua grotta sulle apuane? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sei un po' contradditorio nei tuoi pensieri, non ti sembra?

potrebbe guardarli sul pc :think:
 
Io pago il canone perchè:

1 - RAI TRE è l'unica rete degna di essere vista in italia (REPORT è monumentele, ma ci sono tanti altri programmi ottimi)

2 - ascolto tutto il giorno, tutti i santi giorni, RADIO2 (a mio parere la miglior emittente -di gran lunga- in italia)

Se qualcuno effettivamente non guarda e non ascolta la Rai fa bene a non pagare. Altrimenti si vergogni e cominci ad essere una persona onesta!
 
Anche il pc è
Codice:
uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi
.

Ragazzi il canone Rai è una tassa sulla possibilità di ricevere informazioni via onde elettromagnetiche. Non focalizzatevi sul chiamarla Canone Rai.
 
cioè uno non ha la radio e la televisione però ha il pc e quindi lo deve pagare????

quando smetteranno di prendere per il culo noi con sta bufala inizierò a pagare anche io il CANONE RAI.... :evil: :evil: :evil:
 
Confermo!!
Infatti solo qualche giorno fa ribadivano che anche la presenza di un PC,anche di vecchio modello,fa scattare il canone,poichè sebbene obsoleto è sempre un apparecchio che con piccole e invisibili modifiche interne (schede ecc.) rende possibile la ricezione dei programmi radio-TV....
 
Ma i soldi del canone a chi vanno?

Se se li becca solo la Rai allora la legge è scritta male.

Se la Rai ne riceve solo una percentuale allora OK, fin'ora ho capito male.
 
CrasHBoneS ha detto:
scusa piffe. ma scrivi

piffe ha detto:
8° Mi piace il cinema e basta, se guardo un film lo prendo a noleggio

io non ho capito, quando prendi un film a noleggio, dove te lo guardi? hai per caso altri mezzi che noi ancora sul pianeta terra non conosciamo o sono esenti dal pagamento della tassa di possesso sul televisore?
per pagare il canone non è detto che tu debba guardare la televisione, ma ti basta possederla....... o li guardi assieme a yogi e bubu col televisore di pietra nella tua grotta sulle apuane? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sei un po' contradditorio nei tuoi pensieri, non ti sembra?

cmq questa è la lettera da spedire in caso non si voglia pagare il canone, ma tu non penso rientri nella categoria di chi non ha il tv.....

Codice:
Spett.le RAI -sede di............-

.................,../../..

p.c.
Aduc, Associazione per i diritti degli Utenti e Consumatori
via Cavour 68, 50129 Firenze (*)

OGGETTO: prot. APA/SA/SS/................

Spettabile Direzione,
In relazione alla Vostra datata Torino, ../../.., desidero specificare che la presunzione che in ogni abitazione debba obbligatoriamente esservi un apparecchio radiotelevisivo e' errata.
Non essendo in possesso di alcun apparecchio tv (per quanto strano possa risultarvi), ritengo non abbia pregio la Vostra richiesta di pretendere da me il pagamento del canone, ne' che sia il caso, da parte mia, di pagare una tassa per qualcosa che non ho e che non utilizzo.
Conseguentemente, Vi inviterei a voler comunicare quanto sopra alla sede di Torino, onde provvedere alla cancellazione del mio nominativo dai Vostri archivi centrali.
Naturalmente, siete nel pieno diritto di pretendere un'ispezione, delegando cio' all'Amministrazione Finanziaria.
Sono pero' costretto ad avvisarVi che, nel caso in cui doveste provvedere in tal senso, mi vedro' mio malgrado costretto ad adire le vie legali per ottenere il rimborso dei danni subiti a causa di un Vostro comportamento immotivato e lesivo (non ha legittimita' effettuare un controllo in assenza di elementi concreti che lascino presupporre un'evasione, essendo cosi' immotivato tale Vostro comportamento).
In relazione al questionario da Voi allegato, mi permetto di suggerirVi di inserire anche la possibilita' -totalmente mancante- per chi, come me, non sia in possesso di tale apparecchio tassabile.
Sperando di non dover ulteriormente ribadire quanto sopra e auspicando cosi' un pronto accoglimento delle mie richieste e affermazioni, che spero chiarificatrici, ma rimanendo comunque a disposizione per Vostre ulteriori richieste di chiarimento, porgo

Distinti Saluti

Codice:
Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.


Si affitta un dvd e lo vede sul computer meglio che alla televisione. Non ci avevi pensato?
:clap:
 
Top