Incidente sulle piste:chi paga?

Murdok

New member
Ciao a tutti!!
Sono in crisi...forse tra voi qualcuno mi sa aiutare.
Durante una lezione di sci la mia ragazza è stata travolta da un altro sciatore.L'esito della caduta si è scoperto esser la rottura del legamento crociato.
Il verbale della polizia parla di incidente e nella dinamica si legge chiaramente: "il sig. "£$$£" arrivava da monte sulla sinistra della sig.ra $%%$ urtandola e causandone la caduta"
La mia domanda è semplice: la scuola è coperta da una assicurazione oppure è l'investitore a dover pagare eventuali danni?
Posso anche richiedere risarcimente eventualmete al noleggio visto che parte della colpa è anche legato all'attacco che non si è staccato (attacco regolato dal noleggiatore)?
Grazie a chi mi sa dare risposta.
 
Io credo che debba risarcire chi ha causato l'incidente la scuola sci e' responsabile ma solo nei campi scuola delimitati.
Direi che il noleggiatore non ha nessuna colpa.
 
Secondo me, come si legge dal verbale della polizia, chi ha cagionato il danno è colui che ha urtato la tua ragazza e, quindi, è lui che risponde dell' accaduto.
Se devi chiedere un risarcimento devi agire nei suoi confronti ( spero per lui che insieme allo skipass si sia fatto anche l' assicurazione ) ; penso che molto probabilmente anche chi ti ha noleggiato gli sci sia in qualche modo responsabile, il punto è che la sua negligenza nel regolare l' attacco è un po' più difficile da dimostrare, a meno che chi ha redatto il verbale non abbia contemplato in esso anche questo anomalia... penso comunque che chi può citare come corresponsabilità il noleggiatore è la prima persona contro cui agirai.
Ciao
 

.

Bhé....paga chi "fa" i danni....in questo caso l'investitore!
Il noleggiatore non ha colpa, altrimenti bisognerebbe citar per danni tutti i negozianti che vendono l'attrezzatura!

Salut
 
Mi raccomando, muoviti SUBITO! e documenta i danni che la tua ragazza ha subito e dovrà subire, a partire dall'ospedale + visite ortopediche.

Se lavora e si mette in malattia avrà un risarcimento di 70 euro al giorno. Se davvero l'altro è assicurato, non farti problemi per una bella operazione in una clinica privata, da un bravo specialista. + costi di fisioterapia e riabilitazione.

Si prospetta per lei un periodo di 6 mesi d'inferno. I legamenti!! Ahia.

Lei non ha nessuna assicurazione privata? Auguri da parte mia per una totale riabilitazione.

Michela
 
Top