Tempo per il giro dei quattro passi!!

Io una giornata intera in quanto lo prendo largo, con molte varianti e ripetizione delle piste che mi piacciono di più.

In pratica parto spesso da Arabba zona Burz ed al pomeriggio arrivo dal Passo Pordoi.

Quindi la mia risposta è 16.30-9=7.30h
 
c'era il mio professore di sistemi che mi faceva sempre le paronoie che secondo lui mi dava il giro a fare i 4 passi
 

.

OK si può fare 2 volte, ma che senso ha? Il bello dei 4 passi sono le sue infinite soluzioni!

Se non sbaglio, il giro così come riportato sulle mappe esclude praticamente tutte le migliori piste. Come si fa a fare un giro dei 4 passi senza Saslong e le varie Ciampinoi? Senza una variazione in Alta Badia e cimentarsi su Gran Risa e Alting?

E come si fa a non fermarsi un attimino ad ammirare quegli scenari sublimi che hai tra Porta Vescovo e il Lupo Bianco (e non solo) ?

Trovo molto più interessante cogliere ogni sfaccettatura del Sellaronda in un solo giro piuttosto che cercare di fare il giro 2 volte e oltre....
 
drey ha detto:
OK si può fare 2 volte, ma che senso ha? Il bello dei 4 passi sono le sue infinite soluzioni!

Se non sbaglio, il giro così come riportato sulle mappe esclude praticamente tutte le migliori piste. Come si fa a fare un giro dei 4 passi senza Saslong e le varie Ciampinoi? Senza una variazione in Alta Badia e cimentarsi su Gran Risa e Alting?

E come si fa a non fermarsi un attimino ad ammirare quegli scenari sublimi che hai tra Porta Vescovo e il Lupo Bianco (e non solo) ?

Trovo molto più interessante cogliere ogni sfaccettatura del Sellaronda in un solo giro piuttosto che cercare di fare il giro 2 volte e oltre....

Concordo al 100%

Per me il Sellaronda "puro" va bene solo per il paesaggio, ma per la sciata in senso tecnico è una vera chiavica!

Il Sellaronda "esteso" con almeno 1 variante per valle è all'opposto qualcosa di fenomenale!
 
Sinceramente....le due volte che ho fatto il giro dei quattro passi ci ho messo poco meno di una giornata...(ho finito tipo alle 15) ma, sinceramente, non mi piace proprio...lo trovo noioso a causa delle file e della città dei sassi tutta in piano...
Preferisco sciare in un comprensorio ed in quello vicino e, poi, il giorno dopo cambiare...
 
Secondo me il Sellaronda è bello per sia il suo paesaggio che per le piste, bisogna gustarselo con il dovuto tempo, meglio senza dubbio durante la settimana e non nei weekend.
Io l'ho fatto per la prima volta quest'anno, mi sembra un venerdi di febbraio, e ci ho messo 5 ore fatte tranquillamente, la prossima volta me la prendo un pò più comoda ripetendo le piste che mi piacciono di più.
 
dao ha detto:
Sinceramente....le due volte che ho fatto il giro dei quattro passi ci ho messo poco meno di una giornata...(ho finito tipo alle 15) ma, sinceramente, non mi piace proprio...lo trovo noioso a causa delle file e della città dei sassi tutta in piano...
Preferisco sciare in un comprensorio ed in quello vicino e, poi, il giorno dopo cambiare...

Mamma mia, dire che il Sellaronda non è bello solo per i 100 metri della Città dei Sassi mi sembra un pochinino esagerato! :shock: :shock:
Poi le file ci sono anche se scii in un singolo comprensorio! 8--)

Comunque se lo si fa sparato ci metti anche 2 ore e mezzo..ma come dicono tutti è meglio prendersene 5 e goderselo per bene 8--)
 
nicolò ha detto:
il mio record è di 2 ore poco meno fatto appena aperti gli impianti tutto a uovo...

Penso però che tu l'abbia fatta all'inizio o alla fine della stagione. Perchè i tedeschi stanno alle funivie già alle 8,30 per beccare le piste ben preparate. La sellaronda è sempre sovraffollata soprattutto a natale e a febbraio....2 ore mi sembrano un po' esagerate. io sono una brava sciatrice e io ne ho messo 3, con la sosta appena all'arrivo al punto di partenza...

comunque è bellissima la sellaronda!!!!
Dei panorami strepitosi!!!!
 
facendo agonismo credo di riuscire a spingermi a tal punto di farla in due ore... alle 8 30 partenza 10.30 arrivo... divertentissimo fatica le gambe non ce la facevano più... il prox anno se vuoi vedere che ci metto 2 ore per me va bene...
 
Top