logo skiforum

Come funziona lo SkiBazar

Lo SkiBazar è lo spazio "mercatino - marketplace" di skiforum.it. Gli iscritti allo Skiforum possono aggiungere i propri annunci riguardanti oggetti usati o nuovi.

Gli amministratori e gestori dello SkiBazar non sono responsabili delle compravendite (e dei loro affetti) che avvengono attraverso l'uso delle funzionalità dello SkiBazar.

Aggiungi / modifica / ravviva un annuncio

Un annuncio per un prodotto

Ogni annuncio deve essere relativo a un solo prodotto e non a una serie di prodotti. Per semplificare la ricerca e per rendere più efficienti le funzionalità dello SkiBazar, per cortesia inserite 1 annuncio per 1 prodotto.

Esempio: se avete due pile uguali ma uno di taglia M e uno di taglia XL è necessario fare 2 annunci distinti.

Oggetti nuovi da privati e negozi

Lo SkiBazar è gratuito per gli utenti privati che non vendono a fini di lucro. Gli utenti privati possono mettere annunci anche di oggetti nuovi, in questo caso è consigliabile specificare il motivo della vendita di un oggetto nuovo (es. taglia errata, regalo, doppio, etc.). I negozi possono inserire i propri annunci dopo aver contattato gli amministratori (ancora in fase di definizione, per maggiori informazioni info@skiforum.it grazie).

Messaggistica dello SkiBazar

Messaggistica privata dello SkiBazar

Gli acquisti avvengono attraverso lo scambio di messaggi pubblici e privati tra inserzionista e utente interessato. Lo Skibazar è dotato di una messaggistica "pubblica" che serve per chiedere informazioni sul prodotto utili per tutti gli interessati e di una messaggistica privata tra l'inserzionista e l'interessato.

Ogni nuovo messaggio privato interno allo SkiBazar viene segnalato con una notifica.

Chi inserisce l'annuncio fornisce tutte le informazioni necessarie per descrivere le funzionalità e lo stato d'usura dell'oggetto che desidera vendere (o che sta cercando).

Commenti e messaggistica pubblica

Tutti i visitatori possono chiedere di aggiungere informazioni usando la sezione commenti e domande pubbliche. Questa serve per chiedere informazioni che interessano tutti gli interessati come ad esempio: "in che anno sono stati acquistati gli sci", "quante volte sono state usate queste pelli di foca", "perchè hai deciso di vendere questo zaino", etc.

Funzioni particolari

Gli annunci si "spengono" ma possono essere ri-accesi e ravvivati

Un annuncio rimane "acceso" per 60 giorni. Dopo 60 giorni se l'annuncio è ancora valido (esempio: il prodotto è ancora disponibile) è possibile "ri-accendere" l'annuncio. La "ri-accensione" dell'annuncio si può fare anche prima dei 60 giorni: in automatico nella pagine dell'annuncio appare il tasto "ravviva annuncio".

 Login
immagine avatar

Benvenuto in Skiforum. Per diventare uno skifoso e accedere a tutte le funzioni:

ISCRIVITI - REGISTER

  SkiBazar Menu

Di seguito trovi le funzoni principali per inserire, modificare o seguire un annuncio.

 Tutti i tuoi annunci [0/0]  Annunci preferiti [0]  ADD - nuovo annuncio