Rinnovata la gamma Fischer The Curv 2018

  • /
  • 08/05/2017
  • 9519

Dopo il successo avuto durante la stagione 2016-17 si rinnova la gamma dei Fischer The Curv, gli sci ideati dal celebre marchio austriaco in collaborazione con Hans Knauss, Mike von Grünigen e Kristian Ghedina rivolti agli sciatori più avanzati.

 

La Tecnologia

La DiagotexTM  è un'innovativa griglia in carbonio diagonale per la massima stabilità torsionale. DiagotexTM aiuta a contrastare la forza centrifuga che si genera sulle curve affrontate ad alte velocità, permettendo allo sciatore di mantenere la linea di sciata, per la massima potenza e stabilità in curva.

La forma Triple Radius di The Curv promette un controllo maggiore e un ottimo trasferimento della potenza per tutta la durata della curva - una risposta precisa dello sci in entrata curva, durante la fase centrale di scorrimento e nella fase finale di accelerazione in uscita.

 

Gamma Sci 2018

Non tutti sono allo stesso livello, bisogna tenere a mente le profonde differenze tra i vari modelli per trovare quello più adatto alle proprie esisgenze.

Invariato il The Curv CB, ovvero il top di gamma dove ritroviamo la serigrafia dello scorso anno e l'ottima piastra Curv Booster che conferisce rigidità torsionale e robustezza allo sci. Un raggio di 18 metri (nella versione da 178) con quattro le misure disponibili da 164 a 185 cm.

 

Restyling estetico per il fratello minore The Curv DTX che già dal primo contatto appare più leggero e manegevole, adatto a sciatori che cercano uno sci strutturato ma non eccessivamente stancante. Il raggio di curvatura di 16 metri nella versione da 171 cm lo rende più dinamico.

 

Stessa sorte per il The Curv TI che rimane il punto di riferimento per chi desidera uno sci orientato allo slalom con un raggio di 13 metri (versione 164 cm) e una maggiore reattività grazie all'On-Piste ROCKER.

 

Tra le novità più interessanti arriva il The Curv GT, ovvero uno sci che si va a posizionare tra i DTX e CB con un raggio sui 16 metri (175 cm) e larghezza al centro di 80 (contro i 74 mm del CB). Dunque non proprio un competitor del top di gamma, piuttosto uno sci tuttofare tendente all'All Mountain per chi cerca lo sci polivalente.

 

Ultimo arrivato in casa Fischer il My Curv riconoscibile dalla grafica blu e pensato per le donne con maggiore manegevolezza e meno aggresività.

 

Arrivano anche gli scarponi

Il marchio tira e Fischer ha pensato di completare la squadra con le scarpe a marchio The Curv.

Dotati di tecnologia VacuumTM, come quasi tutto il resto del materiale della casa austriaca, riescono ad adattarsi perfettamente all'anatomia del piede garentendo il massimo delle prestazioni ed un elevato controllo e precisione in curva senza perdite.

 

Una delle novità introdotte è la scansione 3D dei piedi che determina con precisione non solo la lunghezza e la larghezza, ma anche le altre dimensioni del piede, come le anomalie e le differenze di forma tra piede sinistro e destro. La scansione consente di realizzare un rendering della scarpa dove vengono evidenziati i punti di pressione, in base ai risultati viene scelta una delle due tecnologie:  Vacuum Zone Fit o Vacuum Full Fit.

Buona la scelta del flex tra 140 e 110 per gli uomini e tra 110 e 90 per le donne.

 

 

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 7 foto