Si chiama Karma il nuovo Drone marchiato GoPro

  • /
  • 27/09/2016
  • 4446

Lo scorso 19 settembre la GoPro, nota azienda america famosa per le action cam, ha presentato il nuovissimo drone Karma insieme alla nuova Hero 5.

Diverse le novità per il nuovo modello, sparisce la divisione white, silver e black, e cala il prezzo.

 

Il drone Karma

Annunciato da diversi mesi sarà disponibile a breve sugli scaffali, il nuovo drone Karma si presenta con un design innovativo e grande versatilità grazie alla possibilità di piegarlo riducendone le dimensioni per il trasporto.

La manovrabilità dovrebbe risultare facile anche per i neo piloti senza ridurre le prestazioni, il nuovo drone sarà dotato di un controller, di una custodia compatta e del Karma Grip, uno stabilizzatore che sarà possibile utilizzare anche separatamente al drone stesso.

Tra le note negative ci sarebbe la durata della batteria di soli 20 minuti, un po' al di sotto della media degli altri competitor, e la mancanza dei sensori per l'evitamento degli ostacoli.

Il Karma Grip sarà compatibile con la nuova Hero 5, la Hero Session 5, oltre che con la Hero 4 (sia Silver che Black).

Sarà disponibile in Italia dal 23 ottobre e il prezzo è fissato a 869 euro.

 

 

 

Nuova Hero 5 Black e Hero 5 Session

Con la nuova uscita è stata rivista tutta la gamma delle action cam, sparisce la divisione tra Hero Black, Silver e White che tornano ad essere un unico modello: la Hero 5 Black.

Nuova versione anche per la più compatta Hero 5 Session che si differenzia dalla sorella maggiore, oltre che per le dimensioni ridotte, per la mancanza del touch screen, la batteria non sostituibile e una qualità di ripresa leggermente inferiore.

Le principali caratteristiche

  • Impermeabilità senza case fino a 10 m di profondità garantendo riprese con audio nettamente superiore rispetto alle precendenti versioni con case stagno
  • Schermo LCD touch integrato da 2"
  • Nuovi comandi vocali: si potranno memorizzare fino a 12 comandi come scattare foto o iniziare una registrazione
  • Un nuovo stabilizzatore video avanzato, rendendo i video più fluidi per filmati assolutamente scorrevoli in tempo reale, direttamente sulla videocamera
  • Localizzazione GPS in grado di rilevare e memorizzare automaticamente i dati sulla posizione geografica in cui è stata scattata una foto o girato un filmato
  • Nuovo Cloud GoPro Plus: tramite un account GoPro sarà possibile salvare e scaricare i dati della scheda Sd nello spazio Cloud dedicato
  • nuovo ingresso USB-C, il nuovo standard usb che garantisce un trasferimento dati più veloce

Sarà disponibile in Italia dal 3 ottobre, il prezzo per la Hero 5 Black sarà di 429 euro (quasi 100 euro in meno rispetto alla precedente versione), mentre per la Hero 5 Session sarà di 329 euro.

 

 

 

Segui la discussione sul forum >> LINK

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 7 foto