Skiforum  

dove sei:

home page > resorts > lifts > dolomites > Northern Dolomites >

Funivia Col Drusciè - Ra Valles

Funivia Col Drusciè - Ra Valles

Informazioni generali impianto di risalita- Ski lift

Nome impianto di risalita: Funivia Col Drusciè - Ra Valles

Resort di riferimento: Cortina d'Ampezzo - [3784]

Recensione proposta da Fabio il 13/12/09

Costruttore: Doppelmayr

Quota minima: 1770

Quota massima: 2470

Tipologia impianto: FVV

Portata oraria massima: 1066

Voto (1 voti): 9

VOTA QUESTO LIFT (solo per utenti registrati e loggati).

Recensione Funivia Col Drusciè - Ra Valles

Il secondo tronco della funivia Freccia nel Cielo di Cortina è un impianto a doppia fune che dai 1778 m del Col Drusciè porta turisti e sciatori ai 2470 m di Ra Valles. Sia nei pressi della stazione di monte che di valle sono presenti dei rifugi con la possibilità di mangiare qualcosa e di ristorarsi.

Vicino alla stazione di valle di questo secondo tronco si trova l'osservatori astronomico di Cortina d'Ampezzo e da qui si ha una straordinaria veduta sulla conca ammpezzana e sulle Dolomiti che fanno da sfondo alla cittadina bellunese.

La lunghezza della funivia è di 1650 m e la velocità di risalita è di ben 12 m/s (condizioni meteo permettendo). Le cabine possono portare circa 80 persone alla volta.


Nessuna espansione per questa review.

Aggiungi informazioni, commenti, valutazioni, espandi recensione (solo per utenti registrati e loggati).

Foto impianto di risalita

ADD FOTO (solo per utenti registrati)


 

Iscriviti al forum e partecipa alle discussioni

You have to register before you can post on our forums or use our advanced features.


Altri impianti di risalita